Notizie

Patrimonio culturale, i tirocini del MiC ,Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 21


Formare professionisti dei beni culturali, realizzare  progetti inerenti al sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici del Ministero e gli istituti e luoghi della cultura.

E’ quanto si propone di realizzare il Ministero della cultura (MiC) attraverso l’avviso  mirato all’attivazione 130 tirocini formativi e di orientamento per  ragazzi e ragazze fino a 29 anni di età.

Le destinazioni saranno saranno così suddivise:     40 posti presso la Direzione generale Archivi;     30 posti presso la Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore;     10 posti presso la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio;     10 posti presso l’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale (‘Digital Library’), anche presso gli istituti afferenti: Istituto centrale per gli archivi, Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi, Istituto centrale per il catalogo e la documentazione e Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane;     10 posti pr sso la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali, anche presso gli istituti centrali afferenti;     30 posti presso la Direzione generale Musei.

Per inviare la tua  domanda di partecipazione per via telematica  hai tempo fino alle ore 12.00 del 20 gennaio 2023. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
222 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com