Breve

Parcheggi per pendolari e per i turisti, snellimento del traffico in via Ferrari Orsi

• Bookmarks: 1


C’è soddisfazione nelle parole di Giusi Scafidi che, al termine della seduta nella Sala delle Lapidi di venerdì, ha finalmente ottenuto dopo tre anni di iter burocratici l’approvazione per avere il prolungamento da via Ferrari Orsi e via Funaioli.
“Il traffico di Palermo potrà tornare ad essere più fluido in questa zona della città – commenta la presidente della Quarta commissione consiliare – in un momento in cui diversi cantieri congestionano il traffico. Finalmente la realizzazione di questo prolungamento è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche con uno degli emendamenti da me presentati”.
Gli altri, spiega Scafidi, riguardano innanzi tutto la creazione di una piazzetta, la Fazzari, là dove è stato demolito un edificio ormai malandato.
Un parcheggio di autobus, sempre grazie ad un emendamento di Scafidi, sarà invece realizzato nella piazza dei Cappuccini “così da incentivare il turismo – chiarisce – E’ alto, infatti, il numero dei visitatori che si recano alle vicine Catacombe e occorre pensare ad un servizio ottimale per i loro spostamenti”.
Agevolazione nei trasporti in arrivo anche in un’altra zona della città, con l’obiettivo di favorire la riduzione del traffico su gomma a favore della fermata metropolitana Forum. “Dentro lo spiazzale sarà realizzatA una bretella di collegamento con la Circonvallazione – dice Scafidi – e si avranno parcheggi per 49 bus. In questo modo si permetterà a molti pendolari di poter usare il servizio metro, riducendo drasticamente il traffico cittadino”.
Infine, ma non di minore importanza, l’inserimento nelle opere del 2016 dei lavori per la rete fognaria di via Messina Marine. “C’è già la copertura finanziaria. E anche in questo caso, finalmente e dopo un lungo iter, raggiungiamo un importante traguardo. Solo in questo modo si impedirà il continuo allagamento che si è verificato in questi ultimi anni”.

KKKKK
184 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com