Breve

PALERMO PRIDE 2017

• Bookmarks: 3


Il Palermo Pride giunge alla sua settima edizione e per la prima volta si svolgerà in centro città, nel cuore dell’Itinerario Unesco Arabo-Normanno.

Dal 28 giugno al 2 luglio sarà il tratto di corso Vittorio Emanuele – piazza Bologni la sede del Palermo Pride Village 2017 dove si alterneranno spettacoli, convegni, laboratori per bambini, mostre e momenti di incontro.

Ma l’edizione 2017 del Pride è “diffusa” perché il fitto calendario di eventi tocca diversi altri luoghi di Palermo tra cui Palazzo Belmonte Riso, il Teatro Montevergini, il Teatro Massimo.

Il tema del Palermo Pride 2017 “I Corpi tra politica, desideri, diritti e trasformazioni” è stato deciso e annunciato all’inizio dell’anno e nel corso dell’inverno e della primavera è stato affrontato in una serie di puntuali tavoli tecnici e partecipati: sia al “Tavolo sui Corpi”, ospitato per diversi mesi dal Montevergini, sia durante gli eventi “Verso il Pride” tra i quali ricordiamo il convegno “A Corpo Libero – Sia Fatta La Mia Volontà” dedicato al tema del Fine Vita e la partecipazione del Palermo Pride al Sicilia Queer Film Festival e a Una Marina Di Libri. Nella settimana precedente al Pride sono invece organizzati incontri coordinati dal sociologo Cirus Rinaldi con molti ospiti tra i quali  il ricercatore in Studi Politici dell’EHESS di Parigi Massimo Prearo, il ricercatore in Scienze Sociali Marco Scarcelli, il filosofo politico e di teorie femministe e queer Federico Zappino e l’attore e performer Ernesto Tomasini che è il testimonial “Madrino” della settima edizione del Palermo Pride.

Come contorno fondamentale degli appuntamenti a contenuto politico e culturale, il Village e i luoghi satellite saranno teatro di eventi artistici che coinvolgono protagonisti della scena musicale attuale, come Serena Ganci e Ugo Giacomazzi, Dimartino e Cammarata, gli Akkura o ancora Gianni Gebbia e Nicolò Carnesi tra gli altri che si esibiranno in un vertical stage allestito su palazzo Belmonte Riso.

Quest’anno anche laboratori per bambini, come quello organizzato da Formidee e momenti dedicati all’arte contemporanea: la mostra dell’eclettico Franko B. a palazzo Sant’Elia e l’installazione della fotografa Rori Palazzo al Museo Riso in primis, ma anche una donazione da parte dell’artista torinese pioniere dal New Pop, Max Ferrigno, che donerà al Coordinamento una stampa unica e siglata.

Non mancheranno gli spettacoli di Drag Show a cura dell’Exit, i Party e la tradizionale Parata che conferma il percorso dello scorso anno ma che, come novità del 2017, prevede uno stop a piazza Verdi, quando i responsabili faranno scendere le persone dai carri per dirottare il Corteo che continuerà a piedi, lungo via Maqueda, verso la parte più importante di esso: i comizi, che si terranno a piazza Bologni.

Dichiarazioni dei Portavoce

«Torna il Palermo Pride, una piccola grande certezza in questo presente in cui le ideologie hanno ceduto talvolta il passo a populismi, nazionalismi e razzismi rendendo confuso e privo di prospettiva il futuro – afferma Massimo Milani – Torna ripartendo dalle origini, dai moti di Stonewall del 1969, ponendo al centro della discussione il tema dei corpi da liberare, dei desideri più profondi da realizzare a partire dalle nostre vulnerabilità per ritrovare tutte e tutti insieme alleanze e reciproca solidarietà per provare, finalmente, a cambiare le nostre vite, a costruire un ponte per un futuro migliore inclusivo e più accogliente. Don’t dream it, be it! Non sognatelo, siatelo!».

«Il tema di quest’anno ha facilitato questa prospettiva restituendo ai temi Lgbtqi quelle fragilità che vanno a rafforzare i messaggi e le istanze portate avanti dal Coordinamento Palermo Pride, non a caso la parola che ci siamo dat* per raccontare il Pride di quest’anno è stata “vulnerabilità” – dichiara Ambra Cannavò – Penso all’esperienza centrale del “Tavolo sui corpi”, un gruppo di confronto assolutamente eterogeneo basato sulle autonarrazioni, ospitato dal Montevergini e che ha letteralmente dato alla luce il documento politico di quest’anno; si sono susseguite più di trenta persone e ognuna di loro ha dato un contributo significativo alla costruzione  di questo Pride. Mi ritengo molto orgogliosa di aver lavorato a stretto contatto con chi ha fatto la storia del movimento lgbt e dell’associazionismo a Palermo».

«Fin dalla sua prima edizione nel 2010, il Palermo Pride può contare non solo sul patrocinio ma anche sulla collaborazione sia del Comune di Palermo che della Regione – commenta Luigi Carollo – La presenza di entrambe le istituzioni è un caso pressoché unico a livello nazionale e ci riempie di orgoglio per il doppio messaggio che manda: il primo, rivolto a tutte/i, è un messaggio di inclusione contro le discriminazioni e contro l’omo/transfobia. Il secondo è rivolto alle persone Lgbt: le istituzioni sono dalla vostra parte».

«Quest’anno, ancora più che negli ultimi anni, gli eventi del Palermo Pride sono il prodotto di un percorso di condivisione e partecipazione, a partire da quanto si è fatto nel tavolo di lavoro sul tema dell’anno, rispettando le specificità delle singole realtà cittadine che hanno collaborato – spiega Daniela Tomasino – Il Palermo Pride è una costruzione collettiva e partecipata, in cui ognuno è protagonista».

«La possibilità di poter partecipare all’organizzazione del Palermo Pride è stata un’esperienza formativa e determinante per la mia vita. Sono entrata nel Coordinamento in punta di piedi cercando di portare il mio punto di vista all’interno di una realtà variegata e ricca di stimoli e suggestioni che mi hanno permesso di mettermi in discussione come donna eterosessuale e maturare nuovi percorsi di riflessione – commenta Maria Angela Fatta – nonostante le difficoltà che normalmente si possono incontrare nell’organizzare un evento di tali dimensioni e con i numeri del Pride, ciò che mi ha colpito è stato il fatto che associazioni, persone, gruppi sociali anche con sensibilità diverse, si siano uniti su valori fondanti come la laicità e i diritti per tutte e tutti, dando non solo valore a ciò che il Palermo Pride porta con sé ma finendo per creare un rapporto di interlocuzione tra città e cittadini».

«Dallo scorso ottobre parte del complesso del Montevergini vive grazie all’azione di un gruppo di cittadini che, riunitisi in assemblea, programma iniziative rivolte alla cittadinanza e che coniugano l’attività artistica e culturale a quella politica e sociale, intendendo le prime come un viatico per le seconde, come uno strumento indispensabile per costruire reti relazionali per la creazione di una comunità che si prenda cura del bene. Gli abitanti del Montevergini non sono occupanti ne tantomeno assegnatari, sono semplici cittadini che sperimentano forme di partecipazione attiva che individuano nell’assemblea, aperta orizzontale e inclusiva, il centro e il punto-cardine del processo in atto – sottolineano i portavoce dell’Assemblea Montevergini – l’uso civico è lo strumento giuridico che garantisce questo processo consentendo alle amministrazioni di riconoscerlo. La partecipazione al Palermo Pride era per noi “naturale” soprattutto per via del tema scelto per questa edizione, ogni assemblea è la dimora delle persone che vivono lo spazio, dei corpi che se ne prendono cura riprendendosi il diritto all’apparire e alla parola. Corpi che vedono nell’altro un terreno di contaminazione reciproca e un rifugio sicuro, un corpo unico che è anche luogo di accoglienza e di ascolto reciproco. Per noi, e siamo sicuri per tutt* quell* che costruiscono il Palermo Pride anno dopo anno la felicità non è solo un diritto ma un dovere verso se stessi, qualcosa da conquistare e difendere attraverso il contatto con l’altro in un abbraccio, un corteo o in un gruppo di sedie disposte in cerchio. Buon Palermo Pride a tutt*!».

«L’Associazione Cassaro Alto da due anni è protagonista del rilancio culturale e storico del cosiddetto Cassaro Alto. La via dei Librai e la festa dell’onestà in memoria del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa che celebreremo il 3 settembre prossimo sono l’esempio di una ritrovata comunità di artigiani, commercianti e residenti desiderosi di contribuire al rilancio della nostra Città nel mondo. È in questo senso che siamo lieti di condividere questo momento di pace e di gioia». Giovanna Analdi, associazione Cassaro Alto.

«Il Pride di Palermo non è più “il Pride”. Non lo è, perché è un impegno ed una attività che dura tutto l’anno, con manifestazioni culturali, dibattiti, momenti di confronto e riflessione – sottolinea il sindaco Leoluca Orlando – Il Pride di Palermo non è più “il Pride” perché non è più soltanto momento di affermazione dei diritti Lgbt, quanto piuttosto momento di impegno e affermazione dei diritti di tutti e di ciascun cittadino e cittadina, di affermazione del valore e della bellezza delle differenze e della ricchezza che queste portano alla nostra comunità».

Programma “Verso il Palermo Pride”

Giovedì 22 giugno

Ore 19.00,  Montevergini

Tavola rotonda – “In nomine Matris”: incontro ul tema della gestazione per altri nell’ambito del ciclo di seminari “A corpo libero”. Organizzato in collaborazione con UAAR – Unione atei agnostici razionalisti. Partecipano: Laura Corradi (Università della Calabria, autrice di “Nel ventre di un’altra”), Nunzio D’Angelo e Daniela D’Anna (Famiglie Arcobaleno, associazione di genitori omosessuali), Francesca Romana Bellomo (autrice de “Il mercato dei servizi di surrogazione”, Premio di Laurea UAAR), Luigi Carollo (Arci Diritti), Leonardo Monaco (Associazione Radicale Certi Diritti, coautore di una proposta di legge per normare la GPA in Italia) e il Palermo Pride. Modera Giorgio Maone (UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti).

Ore 19.00, Palazzo Zingone-Trabia

Aperitivo – “Aperipride”: musica, intrattenimento, spettacolo e performances con il dj set curato da Alessandro Vetrano e Marco Raineri. Leggiamo “Sta coppola”, segue “Trash Zone”. Evento di raccolta fondi in favore di Palermo Pride 2017 organizzato dall’associazione di volontariato MiscelArti con Arci Artemisia e Fuo.Ri.Terr.A.

Venerdì 23 giugno

Ore 18:30, Tempio Valdese

Incontro – “Credere, Amare, Accogliere” le persone omosessuali nelle chiese e nella società. Incontro con Giorgio Rainelli, presidente della REFO Rete Evangelica Fede e Omosessualità, e don Cosimo Scordato, rettore di S. Francesco Saverio all’Alberghería, docente universitario di Teologia

Sacramentaria. Organizza il Centro Evangelico di Cultura “Giacomo Bonelli” nel quadro del programma per il Cinquecentenario della Riforma Protestante.

Sabato 24 giugno

Ore 21.00, Teatro della chiesa Valdese

Recital di letture – “La prigionia del cuore, dell’amore e di altri sentimenti”: letture, poesie e musica con Salvo Dispenza, Rosanna Grotta, Ivana Marino, Maria Ferrante, Nello Cosenza e con la partecipazione di Ezio Citelli e Valentina Musinu. Regia: Rosalba Alù. Ingresso gratuito, offerta libera.

Domenica 25 giugno

Ore 19.00, Montevergini

Incontro – “Pratiche della genitorialità” a partire dall’esperienza e dall’affettività tra storie vissute e desiderate. Cosa vuol dire essere genitori? Un incontro del Palermo Pride 2017 sulle differenti forme della genitorialità. Partecipano: Alessandra Bialetti, pedagogista sociale, Rete Genitori Rainbow, Alessandro Savona, scrittore e padre affidatario, Ottavia Voza, responsabile Arcigay per i diritti all’identità e Daniela D’Anna, referente regionale Famiglie Arcobaleno.

Lunedì 26 giugno

Ore 19.00, Montevergini

Presentazione della raccolta di saggi “Politiche dell’orgoglio: sessualità soggettività e movimenti”, 2015. Saggi di E.Arfini, D. Crocetti, A. Davennes, M. Della Sudda, K. Eleftheriadis, M. Prearo, G.

Rebucini, S. Stryker, V. Taylor, N. Whittier. A cura di Massimo Prearo, assegnista di ricerca presso il Centro di ricerca “PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità” dell’Università degli Studi di Verona. Dialogano col curatore: Luigi Carollo e Massimo Milani (Coordinamento Palermo Pride)

Coordina e modera l’incontro Cirus Rinaldi.

Martedì 27 giugno

Ore 18.00, Arci Porco Rosso

Workshop – “Il mio corpo è un campo di battaglia”: gruppo di riflessione, elaborazione e discussione esperienziale su corpo politico, genere e identità, condotto dal professore Calogero Lo Piccolo, psicologo, psicoterapeuta di formazione gruppoanalitica, dottore di ricerca in Psicologia Generale e Clinica e autore di vari saggi. Il workshop è gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria. Organizzato da Formidee.

Ore 19.00, Montevergini

Incontro – “Intimità Digitali”: adolescenti, amore e sessualità ai tempi di Internet. Incontro con Cosimo Marco Scarcelli, assegnista di ricerca presso il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova, digital media educator, vice-chair della sezione Gender&Communication di ECREA (European Communiaction Research and Education Association). A cura di Cirus Rinaldi.

Programma

28 giugno / 2 luglio

Mercoledì 28 giugno

Ore 10:30, Montevergini

Workshop – “Il corpo in gioco”: seminario intensivo di teatro dell’oppresso condotto da Preziosa Salatino.Giochi ed esercizi di demeccanizzazione, espressione corporea, improvvisazione teatrale organizzato da Teatro Atlante. Adatto a tutti, senza limiti di età. Non è necessario aver avuto precedenti esperienze teatrali.Gratuito, posti limitati, necessaria prenotazione.

Ore 18.30, palazzo Belmonte Riso

Tavola rotonda “In nomine Matris”: incontro ul tema della gestazione per altri nell’ambito del ciclo di seminari “A corpo libero”. Organizzato in collaborazione con UAAR – Unione atei agnostici razionalisti.

Convegno – “Genitorialità e Famiglie Arcobaleno”: attraverso i vari relatori indagherà sul tema della genitorialità nella società contemporanea con un focus sulle nuove forme di famiglia e sullo stato di diritto e tutela delle famiglie omogenitoriali.

Ore 18.30, Teatro Massimo (Sala Onu – ingresso laterale)

Performance – “Voci sensuali, corpi sensuali”: Incontro con Ernesto Tomasini e proiezione del documentario “Heavenly Voices: The Legacy of Farinelli” (2013). Biglietti: 5 euro, in collaborazione con il Teatro Massimo.

Mostra – “L’alleanza dei corpi”: inaugurazione della mostra fotografica di Rori Palazzo, un’installazione fotografica che l’artista palermitana dedica al tema del Pride 2017 “il Corpo tra politica, desideri, diritti e trasformazioni”. Allestita fino a domenica 2 luglio.

Ore 20.30, piazza Bologni

Saluti del Palermo Pride: apertura del Palermo Pride 2017

Ore 22.00, piazza Bologni

Concerto: Gianni Gebbia & the Magnetic Trio

Drag Show a cura di Exit

Concerto / performance – “Un mondo raro”, di Dimartino e Fabrizio Cammarata

Giovedì 29 giugno

Ore 16:45, Palazzo Belmonte Riso

Incontro pubblico – “Corpi e vulnerabilità”: Transessualità, Immigrazione e HIV. In apertura il video “Light”. Saluti e introduzione: Corina Nicoara (Presidente NPS Sicilia e co-fondatrice di La Migration) Cirus Rinaldi (Universitá di Palermo) “Per gli affetti dell’imperfezione: un’introduzione all’incontro”.

Seguono le testimonianze:

Frida Obaco Velastegu: “Semplicemente Frida”

Claudio Cappotto (Centro Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli – Agedo Palermo) “Transessualismi, famiglie e territorio”

Antonella Palmitesta (Psicologa sessuologa – Presidente NUDI) “Il corpo in transito”

Miki Formisano (NPS sez Puglia): “Resto Umano. Storia di un uomo che non si è mai sentito donna”.

Organizza NPS Sicilia – Network Persone Sieropositive, con La Migration, sportello LGBTQI migranti.

Ore 17.00, piazza Bologni

Laboratorio per bambini – “Biografie Bugiarde”: pensato per bambini dai tra i 5 ai 10 anni il laboratorio è basato sulla narrazione e sul gioco a squadre ed è finalizzato alla decostruzione e al dissvelamento di preconcetti e stereotipi legati al genere, ai corpi e alle fisicità. Organizza Formidee.

Partecipazione gratuita, posti limitati, consigliata la prenotazione.

Ore 18.30, Montevergini

Convegno – “Corpi e Vulnerabilità”: la transessualità dei corpi migranti e inclusione sociale delle persone che vivono l’HIV. Relatori: referenti del Nps – network delle persone sieropositve e referenti del Coordinamento del Palermo Pride.

Ore 20.30, piazza Bologni

Saluti del Palermo Pride: Max Ferrigno dona al Coordinamento del Palermo Pride la serigrafia “Gayskull”.

Ore 22.00, piazza Bologni

Concerto: Matrimia

Drag Show a cura di Exit

Venerdì 30 giugno

Ore 17.00, porticciolo di San Nicola L’Arena

Escursione – “Boat & Pride” tre giorni in barca a vela con sbarco al tramonto di domenica 2 Luglio.

Organizza Palermo Non Conventional.

Ore 18.30, Montevergini

Conferenza pubblica – “Orgoglio, resistenza, sovversione” con Federico Zappino, filosofo tra le più autorevoli voci della teoria e della politica queer in Italia, traduttore di Judith Butler e Eve Kosofsky Sedgwick. Presenta: Pietro Pitarresi, coordinatore del Tavolo Corpi del Palermo Pride 2017. A partire dalla proposta di Judith Butler relativa alla politica dell’alleanza tra le minoranze di genere e sessuali e gli altri gruppi e movimenti sociali impegnati nella lotta contro la precarizzazione neoliberista (L’alleanza dei corpi, 2017), Zappino si interroga non solo sulle implicazioni di questa proposta, ma si sofferma innanzitutto sulle divergenze interne alla stessa politica delle minoranze di genere e sessuali. Esiste “un” movimento? Qual è la sua critica sociale e quali i suoi fini politici?

Convegno – “Politiche dell’orgoglio Lgbt: sessualità, soggettività e movimenti sociali”: convegno di approfondimento rispetto ai temi della soggettività e autodeterminazione della propria sessualità. Il seminario approfondirà inoltre i temi legati alla libertà di espressione e rivendicazioni dei diritti delle persone lgbt e dei diritti civili attraverso le politiche attuate dai movimenti sociali.

Ore 20:30, Teatro Massimo (foyer)

Concerto – “Drumming”: musiche di Steve Reich eseguite dall’Ensemble di Percussioni del Conservatorio “Vincenzo Bellini”di Palermo. Organizza il Teatro Massimo in collaborazione con il Palermo Pride e il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. Biglietti: 5 euro.

Ore 21.00, piazza Bologni

Saluti del Palermo Pride: “la parata di domani”.

Concerto – Tre Terzi

Drag Show a cura di Exit

Concerto – Nicolò Carnesi

Sabato 1 luglio – Parata

Ore 16.30 Concentramento a Piazza Marina per la tradizionale Parata

Ore 17.00 Partenza del Corteo (percorso in allegato)

Ore 21.00 Arrivo del Corteo a piazza Bologni

Ore 21.00, piazza Bologni

Saluti e ringraziamenti istituzionali.

Interverranno: il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il Sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando, i rappresentanti del Coordinamento del Palermo Pride e l’attore e performer Ernesto Tomasini in qualità di testimonial del Palermo Pride 2017.

Ore 21.30, piazza Bologni

Concerto – Akkura

Concerto – “Bowie in The Window”: Tributo a David Bowie a cura di Kandinskij Music Factory

Domenica 2 luglio

Ore 17.30, palazzo Belmonte Riso

Presentazione del Documento Politico del Palermo Pride 2017 e dibattito. Il tema del Palermo Pride 2017, “i Corpi tra politica, desideri, diritti e trasformazioni”, verrà discusso attraverso gli interventi dei diversi relatori invitati.

Ore 19.00, palazzo Belmonte Riso

Incontro – “An evening with Ernesto Tomasini”. Ernesto Tomasini e Massimo Milani, coordinatrice del Palermo Pride, dialogheranno insieme al pubblico sulle tematiche legate al tema dei “Corpi tra politica, desideri, diritti e trasformazioni”.

Ore 21.00, piazza Bologni

Concerto – “Canzoni di Amore” di Serena Ganci e Ugo Giacomazzi. Al contrabbasso Gabrio Bevilacqua, alla chitarra Gino Maria Boschi.

Drag Show a cura di Exit

Concerto – Democrazia Tropicale

Palermo Pride Party a cura di Sicilia Queer Film Fest, Almendra Music, Associazione Culturale DB

Franko B.“Love Letters”

fino al 9 luglio – Palazzo Sant’Elia

La mostra di arti visive a cura di Antonio Leone e Paola Nicita, organizzata a Palermo per la settima edizione del Palermo Pride.

All’interno della programmazione del Palermo Pride  2017, Love Letters è la mostra di arti visive dedicata al performer e artista Franko B., tra i maestri internazionalmente riconosciuti della Body Art, è prodotta dal Sicilia Queer Film Fest, dal Coordinamento del Palermo Pride e Fondazione Sant’Elia in collaborazione con Galleria Pack Milano e ruber.contemporanea e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.

Dalle “Black Painting” alla grande installazione “Omage a Bob Flanigan”, insieme a fotografie e video delle performance più famose, la mostra è una ricognizione sul lavoro dell’artista con una selezione di opere storiche, tra pitture, tele, sculture, istallazioni e video. Franko B, artista performer, è da anni protagonista della scena live internazionale. Artista eclettico e complesso, ha un approccio all’arte totalizzante. Utilizza media diversi: dalla pittura, al ricamo, dalla scultura all’istallazione, fino alle azioni, struggenti e disarmanti, come la magistrale performance “I miss you” alla Tate Modern realizzata nel 2003. Centrale nel lavoro dell’artista è il corpo, di cui racconta la vita come la morte, la bellezza e il dolore, l’erotismo, l’amore, così come il desiderio e la sofferenza: “Il mio corpo è la mia casa” dichiara l’artista.

Orari: Martedì /Venerdì 9.30-13; 15.30-18.30 – Sabato – Domenica 10-13; 16-19

Ingresso libero

Percorso del Corteo

Il concentramento per la Parata è alle 16.30 di sabato 1 luglio a piazza Marina (lato Steri).

I Carri partecipanti partiranno intorno alle 17 imboccando corso Vittorio Emanuele per voltare su via Roma in direzione piazza Sturzo.

Da piazza Sturzo il Corteo imboccherà via Filippo Turati per costeggiare il Politeama e voltare in via Ruggero Settimo.

All’incrocio con via Cavour, piazza Verdi, i carri proseguiranno verso il mare per essere smontati e il Corteo continua a piedi verso piazza Bologni, sede del Palermo Pride Village, per i comizi e gli spettacoli.

Palermo Pride 2017

Il Direttivo del Coordinamento del Palermo Pride 2017 è formato da: Ambra Cannavò, Luigi Carollo, Maria Angela Fatta, Marco Ghezzi, Massimo Milani, Daniela Tomasino e Marco Siino.

Il Direttivo rappresenta l’ampio Coordinamento i cui soci membri sono: Ali d’Aquila, Arcigay Palermo, Arci Palermo, Arcobalena, Articolo 3 “Salvatore Rizzuto Adelfio”, Associazione Radicale “David Kato Kinsule”, Blow Up, Coordinamento UniAttiva, Exit, Famiglie Arcobaleno, Gatta Di Pezza, Gino e Massimo Sposi, Gruppo Buddista Arcobalena, Laboratorio Zen Insieme, La Migration, Nps Sicilia, Nzocchè, Rete degli Studenti Medi Palermo, Sicilia Queer, Skip La Comune, UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti e UDU Palermo – Unione degli Universitari.

Il Palermo Pride 2017 è promosso dal Coordinamento del Palermo Pride e dal Comune di Palermo, assessorato alla Cultura con il sostegno della Presidenza della Regione Sicilia.

Produzione

Joco production

In collaborazione con Amistad., Exit, Magenta, Palazzo Riso, Associazione Cassaro Alto, Assemblea Montevergini

Si ringrazia: Banca Etica e il Barrio Alto Concept Store di via Rosolino Pilo

Com. Stam.

rori-palazzo-testo-critico

artisti

franko-b-testo-critico

3 recommended
KKKKK
133 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com