Notizie

Palermo Mozione per tutela e sostegno Caregiver familiare

• Bookmarks: 20


“Esprimiamo soddisfazione per  l’approvazione con voto unanime del Consiglio comunale della mozione volta al riconoscimento per la tutela e il sostegno del Caregiver familiare.

La nostra commissione ha accolto la richiesta pervenuta dal Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili di farsi portavoce della loro istanza, e cioè dare dignità e supporto agli assistenti di cure familiari, chi cioè a titolo gratuito assiste un congiunto con disabilità severa, a fronte di sacrifici personali, lavorativi, fisici incommensurabili.
Sono donne e uomini cui lo Stato deve molto, a partire dal risparmio economico che deriva dal non dover provvedere ad un’assistenza h/24. Nella qualità di consigliere e consiglieri comunali, l’unico atto che potevamo produrre era quello di una mozione da fare recapitare al Governo nazionale e regionale perché si attivino celermente con adeguate normative. Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo e ne siamo tutte e tutti contenti”.

Lo dichiarano congiuntamente i componenti della IV commissione consiliare permanente: Gianluca Inzerillo, Roberta Cancilla, Carlo Di Pisa, Katia Orlando, Toni Randazzo.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com