Si è svolto stamani, presso il Mercato ortofrutticolo di via Montepellegrino, un incontro cui hanno preso parte l’Amministrazione comunale – rappresentata dal vicesindaco, Fabio Giambrone, dall’assessora alle Attività Economiche e Mercati, Cettina Martorana, dal capo Area Sviluppo Economico, Luigi Galatioto e dalla dirigente del Servizio Igiene e Mercati, Marina Pennisi – il Direttore del mercato, Gaetano Parrotta e l’Associazione Grossisti Commissionari Prodotti Ortofrutticoli Palermo presso il Mercato Ortofrutticolo, presieduta da Alberto Argano .
Dalla riunione, tenutasi per ascoltare le esigenze dei concessionari e verificare le condizioni del mercato, è emersa la necessità di apportare delle modifiche alle condizioni di lavoro al fine di migliorare la fruibilità degli spazi e le condizioni di viabilità interna.
Nonostante le negative conseguenze causate dalla pandemia da Covid-19, i concessionari hanno manifestato una forte motivazione a riprendere l’attività a pieno regime del mercato, che rappresenta il più importante polo produttivo di Palermo, con 70 concessionari e 400 dipendenti.
“Si è trattato di un incontro molto produttivo – hanno dichiarato Giambrone e Martorana – a conferma dell’impegno dell’amministrazione ad esaminare i problemi sottoposti dall’associazione ed individuare possibili soluzioni condivise. Un apprezzamento doveroso va rivolto a tutte le realtà presenti nel mercato, che costituisce una risorsa fondamentale del tessuto economico della città”.
Il presidente dell’associazione, Argano, ha ribadito che “come in passato, i Concessionari desiderano continuare a lavorare in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale”.
Nella foto di Stefano Patania, da sinistra: Gaetano Parrotta, Luigi Galatioto, Marina Pennisi, Alberto Argano, Cettina Martorana e Fabio Giambrone
Com. Stam.