Auto

Palermo Exhibition Rally, new entry di rilievo tra le fila della Island Motorsport

• Bookmarks: 3


Archiviata una pausa quasi trentennale, rientro per Alberto Carrotta (Citroen DS3 R3), noto pilota a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, in coppia con Bruno Migliore, in occasione del terzo round del Campionato Siciliano Rally Circuit

 Torretta (Pa), 11 marzo 2016 – Un vero e proprio “pezzo da novanta” del rallismo siciliano di una volta, archiviata una “pausa” quasi trentennale, tornerà a indossare casco e tuta per difendere i colori della scuderia Island Motorsport, in occasione del Palermo Exhibition Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Siciliano Rally Circuit, in scena il prossimo fine settimana, presso l’autodromo MBR “Vincenzo Florio” di Torretta, nel comprensorio di Palermo.

Alberto Carrotta, classe 1953, ascolano di nascita ma palermitano doc, in piena attività dalla seconda metà degli anni Settanta sino alla fine degli Ottanta, sarà affiancato alle note da Bruno Migliore, uno dei suoi navigatori “storici” (insieme a Gaspare Gattuccio), a bordo della Citroen DS3 R3 preparata da Ignazio Megna. Carrotta, è stato pilota semi-ufficiale Opel nel 1980 sfiorando la vittoria in Gruppo 2, nella serie tricolore rally, e driver ufficiale Ford Italia nel 1982, al volante dell’Escort XR3i. Il suo ultimo impegno? L’edizione 1987 del Rally Cassa Don Rizzo, nel Trapanese, vinto in coppia con Dario Avara, su Porsche 911.

«È nato tutto per puro caso – ha raccontato Carrotta alla vigilia – Da un po’, nutrivo il semplice desiderio di provare una vettura da competizione moderna, solo per poter confrontarla con i modelli della mia generazione. Tanto che, due settimane addietro, ho accettato l’invito di Eros Di Prima (vice-presidente della Island e organizzatore ndr), per testare la ‘DS3’ lungo il medesimo tracciato di Torretta. Ultimati i giri previsti, è maturata l’intenzione di tornare a misurarmi anche in gara, seppur occasionalmente e per puro divertimento».

Da sottolineare che il rientro di Carrotta si è concretizzato grazie al sostegno di Sicilia Motori, mensile specializzato, OM Group, Società Tempo e Sparco.

Andando, invece, al programma della manifestazione: si entrerà nel vivo domani (sabato 12 marzo) con la disputa della prima prova speciale (ore 16,00), preceduta dallo shakedown. Domenica, invece, lo start dei quattro tratti cronometrati rimanenti.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
160 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com