Notizie

Palermo Attività di diserbo

• Bookmarks: 18


«Finalmente, dopo tanti anni, il Comune ha deciso di avviare una massiccia operazione di diserbo per far tornare finalmente praticabili marciapiedi, strade, piazze, trasformate in enormi distese verdi o, per meglio dire, giallognole.

Un’ottima decisione, a patto, però, che le operazioni di diserbo inizino dalle zone a maggior rischio di incendi, soprattutto dopo quello che è successo un anno fa, quando a Borgo Nuovo parecchie abitazioni furono inghiottite dalle fiamme e ancora adesso molte famiglie sono sfollate.

Quando la Giunta comunale decise di varare questo progetto, giustamente si pensò a dare la priorità alle borgate marinare, per cercare di renderle più vivibili, soprattutto per i turisti.

Ma, considerato che ormai la stagione estiva sta terminando, e che quello è rimasto soltanto un pio desiderio, credo che adesso la massima priorità vada data alle zone, e purtroppo in città sono tante, che rischiano di innescare incendi devastanti per la città, per non rivivere le tragiche scene che Palermo ha già visto lo scorso anno.

Invito, quindi, l’assessore Alongi e la Reset a preparare un piano immediato di intervento per eliminare tutti i potenziali rischi che erbacce e cespugli possano trasformarsi in inneschi incendiari».

Lo afferma Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega in Consiglio comunale e presidente della Terza Commissione Consiliare,

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
74 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com