Raffaele Sabato regala il 24 ottobre un pomeriggio dedicato agli attori che hanno fatto la storia della scena del capoluogo siciliano. Gigantografie, proiezioni, premiazioni e cibo di strada
Un pomeriggio dedicato a mezzo secolo di teatro popolare, che diventa specchio della storia di una città e della sua anima più profonda.
L’attore Raffaele Sabato, con l’Associazione culturale teatrale Giuseppe Schiera, organizza “Palermo, 50 anni di teatro popolare”, il 24 ottobre alle 18 da Eculab in via Francesco Crispi 41.
Si comincerà con l’apertura di una mostra dedicata ai grandi miti del teatro palermitano, con esposizione di gigantografie di Giorgio Li Bassi, Gigi Burruano e altri.
Seguirà, nella sala interna, la proiezione di film e video con protagonisti gli attori palermitani popolari più importanti dell’ultimo mezzo secolo.
Sarà presentato inoltre il “Quaderno sul teatro popolare”, che racchiude le commedie più importanti uscite negli ultimi 50 anni e scritte dai protagonisti del teatro siciliano.
Saranno infine consegnate le targhe Giuseppe Schiera allo storico Gaetano Basile e al regista Angelo Butera.
Seguirà degustazione di cibo di strada di Nino u ballerino.
L’appuntamento sarà accompagnato dalle canzoni del tenore Paolo Levantino e del gruppo FisarVoice formato da Pierpaolo Petta e Marianna Costantino.
Ingresso libero.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliana.
Com. Stam. + foto