Notizie

Ospedale San Paolo di Civitavecchia, chiusa la pediatria. Giuliano e Atttig (UGL salute):”Regione Lazio intervenga per riaprirla immediatamente”

• Bookmarks: 18


La UGL Salute scende in campo per la chiusura del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia che ha portato alle conseguenti dimissioni del vice Primario Dottor Alario. “

È l’ennesimo schiaffo – dichiarano congiuntamente Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute e Fabiana Atttig Responsabile della Ugl Civitavecchia –  assestato alla sanità locale da una politica miope e incapace di calarsi nella realtà attuale. L’organico della Unità Operativa nel tempo è stato sempre più ridotto quando invece per le esigenze del territorio ci sarebbe servito potenziarlo”. I sindacalisti si rivolgono alla Regione Lazio. “Perché chiudere la Pediatria? Il risultato è che una zona così vasta come quella di Civitavecchia debba dirottare sui distanti ospedali di Roma, perché le più vicine Tarquinia e Bracciano non dispongono di un tale reparto, i giovani pazienti, intasando ancora di più delle strutture assolutamente sotto pressione a causa dell’emergenza generata dalla pandemia”. Gianluca Giuliano e Fabiana Attig concludono: “Chiediamo alla Regione Lazio che il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Civitavecchia venga immediatamente riaperto con un organico adeguato a cui vengano applicate le dovute garanzie contrattuali per restituire ai cittadini un servizio di primaria importanza”.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
285 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com