L’Amministrazione della Fondazione Camposanto di Santo Spirito comunica che i giorni 1 e 2 novembre, il cimitero resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. Per l’occasione, l’Amministrazione della Fondazione ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del cimitero. A tal proposito, in quei due giorni, i visitatori avranno a disposizione: uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive; un presidio medico con autoambulanze e rianimazione; dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale; l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori. In dettaglio, saranno:
– impegnate unità di vigilanza e protezione civile (un presidio assistenziale di protezione civile dell’Associazione Nucleo Carabinieri in Congedo Palermo, un presidio di protezione civile dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo – Sezione di S. Cristina Gela e un presidio medico stabile con medico rianimatore della Croce Rossa Italiana, oltreché il presidio a tutti gli ingressi da parte di guardie giurate della ditta Sicurcenter-Palermo);
– collocati più di una dozzina di wc chimici;
– disponibili autobotti a supporto delle fontanelle;
– impiegate squadre di pronto intervento per le lampade votive e la pulizia dei wc.
Per l’1 novembre nella chiesa di Santo Spirito, all’interno del cimitero di S. Orsola, si celebreranno liturgie eucaristiche alle ore 9, 10,30 e 12.
Il 2 novembre, invece, le Messe saranno alle ore 9, 11 e 12. In particolare, quella delle ore 9 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, card. Paolo Romeo.
Com. Stam.