Calcio

Oggi gli Allenamenti Ufficiali E’ l’ora dello Skeet Da domani in gara gli olimpici Cainero, Bacosi, Rossetti e Lodde

• Bookmarks: 2


Rio de Janeiro – Si apre oggi l’ultimo capito della 2ª Prova di Coppa del Mondo 2016, gara valida anche come Test preolimpico. Nel girono dell’accensione del Sacro Fuoco ad Olympia (GRE) e della partenza del primo tedoforo con la Fiamma che il prossimo agosto illuminerà la XXXI Olimpiade estiva, l’impianto dell’Olympic Shooting Center di Rio ospitano gli allenamenti ufficiali di Skeet.

Sotto la Direzione Tecnica di Andrea Benelli si alterneranno in pedana le tiratrici olimpiche Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), Campionessa Olimpica a Pechino 2008, e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), lo scorso anno oro nelle Coppe del Mondo di Larnaca ed Al Ain ed argento ai Giochi Europei di Baku, accompagnate dalla giovane Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri, bronzo juniores ai Mondiali del 2013 a Lima (PER).

Al maschile la squadra sarà composta dagli olimpici Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), Campione Europeo nel 2014 a Sarlospustza e nel 2015 a Maribor nel 2015, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), che lo scorso anno, pur avendo ancora l’età per competere tra gli Junior, si è portato a casa la medaglia di bronzo ai Mondiali Senior e la Coppa di Cristallo nella Finale di Coppa del Mondo. Con loro in pedana anche Tammaro Cassandro (Forestale) di Caserta, Vice Campione del Mondo Juniores nel 2011 a Belgrado.

Così come accaduto per la Fossa Olimpica, anche lo Skeet avrà un programma di gara diluito, con tre giorni di competizioni per gli uomini e due per le donne, a partire da domani venerdì 22 aprile.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Forestale) di Caserta (CE); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) .

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri.

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA

Venerdì 22 aprile                  Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Gara Skeet Women (50 piattelli)

Sabato 23 aprile                    Gara Skeet Men (25 piattelli)

Gara Skeet Women (25 piattelli)

Ore 19.00 Semifinale Trap Women

Domenica 24 aprile               Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Ore 20.30 Semifinale  Skeet Women

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Rio de Janeiro è  – 5 ore rispetto all’Italia.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
184 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com