Notizie

Nuovi scenari legislativi per la categoria acconciatori: lunedì, l’incontro a Firenze promosso da HairLobby Conflavoro PMI

• Bookmarks: 31


La rappresentanza di categoria chiama a raccolta gli operatori di settore, in un incontro che si terrà lunedì 29 maggio alle ore 15 a Firenze, nella sala delle Leopoldine, in Piazza Tasso 7. Iva, abusivismo e gestione personale al centro dell’iniziativa.

Roma. HairLobby Conflavoro PMI, in rappresentanza della categoria acconciatori, ha promosso un incontro rivolto agli operatori di settore in programma lunedì 29 maggio a Firenze, presso la sala delle Leopoldine, in Piazza Tasso 7. Un’iniziativa che – dalle ore 15 – porrà all’attenzione dei presenti i punti cardine e le richieste rivolte alle autorità governative a tutela del settore, evidenziando criticità legate alla percentuale di tassazione IVA, all’abusivismo ed alla gestione del personale.

Ad introdurre l’argomento saranno Enrico Fantini, presidente di Conflavoro PMI Firenze, Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro PMI e Luca Piattelli, presidente di HairLobby. Moderatore dell’incontro sarà Roberto Pissimiglia, editore e direttore della rivista Estetica.

“Il settore che coinvolge parrucchieri e acconciatori è uno dei più colpiti, con stime che indicano un numero elevato di lavoratori sommersi, pari a quanti esercitano la professione in modo regolare – il commento di Luca Piattelli, presidente di HairLobby – ci troviamo di fronte a un vero e proprio esercito di abusivi che eludono il pagamento delle tasse e non rispettano nemmeno le più elementari normative igieniche. È deplorevole constatare che questa forma di reato non sia mai stata contrastata in maniera efficace, né attraverso l’emanazione di leggi chiare, né tantomeno mediante un adeguato sforzo di vigilanza da parte delle autorità competenti. L’associazione HairLobby ritiene che sia necessario intensificare i controlli e l’applicazione di sanzioni, migliorando la sorveglianza da parte delle autorità competenti. Vi aspettiamo lunedì a Firenze, per far sentire, ancora più forte, la nostra voce”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming – a partire dalle ore 15 – sulla pagina facebook di HairLobby Conflavoro PMI.

Nella foto (free copyright): Luca Piattelli.

Com. Stam. + foto

31 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com