Inaugurato l’Anno Accademico 2019/2020

 -  -  12


Palermo: Si è svolta ieri, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi di Palermo, il 214° dalla fondazione dell’Ateneo.

Alla relazione del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari sono seguiti gli interventi del Direttore Generale, Antonio Romeo, della Rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Valeria Floriano e della rappresentante degli studenti, Patrizia Caruso.

Il prof. Salvatore Settis, archeologo, storico dell’arte, già Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa ha poi tenuto la prolusione dal titolo “La bellezza e le politiche della cultura”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio Sociale 2019, il primo documento ufficiale di social accountability predisposto dall’Ateneo che costituisce il passo iniziale verso la misurazione e la comunicazione dell’impatto che le attività svolte e inerenti gli ambiti della programmazione strategica producono nel contesto socio-economico di riferimento.

Interventi scaricabili qui

Bilancio Sociale 2019 scaricabile qui

Com. Stam.

12 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
128 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *