Consegna dell’onorificenza di Professore Emerito a Luigi Dusonchet e delle borse di studio Fondazione “Carlo Chianello”

 -  -  8


Domani, venerdì 6 dicembre, alle 12.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) l’Università degli Studi di Palermo conferirà l’onorificenza di Professore Emerito a Luigi Dusonchet.

Nel corso dell’evento si svolgerà anche la consegna delle pergamene ai vincitori del premio e delle borse di studio della Fondazione “Carlo Chianello”.

L’incontro sarà introdotto dagli indirizzi di saluto di Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo, Giuseppe Gallina, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Giovanni Perrone, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, e Giuseppe Ingrassia, Fondazione “Carlo Chianello”.

Programma

Indirizzi di saluto e interventi

Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo

Giuseppe Gallina, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia

Giovanni Perrone, Direttore del Dipartimento di Ingegneria

Giuseppe Ingrassia, Delegato del Rettore Fondazione “C. Chianello”

Consegna pergamene ai vincitori del concorso “C. Chianello”

Premio: Chiara Ambrogio

Borse di Studio: Miriam Gaggianesi e Simone Di Franco

Consegna del sigillo e della pergamena al Professore Emerito

Luigi Dusonchet

Conclusioni

Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo

Il prof. Luigi Dusonchet, ordinario di Sistemi Elettrici Industriali, ha ricoperto numerosi incarichi accademici di rilevante responsabilità, attraverso i quali ha inciso significativamente nell’innovazione della didattica e nell’organizzazione della ricerca. Ha ricoperto i ruoli di Preside Vicario della Facoltà di Ingegneria, di Direttore di Dipartimento dal 1999 al 2018, di Coordinatore del Collegio dei Direttori di Dipartimento, di Componente del Senato Accademico.

La Fondazione “Carlo Chianello” assegna Premi e Borse di Studio a studiosi italiani e stranieri che hanno validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo della cancerologia, delle discipline oncologiche ed anatomo-patologiche o di materie affini e comunque connesse con la ricerca di base, la diagnosi e la terapia dei tumori.

Info: https://bit.ly/33QoVLr

Com. Stam.

 

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
167 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *