A Palermo la decima tappa del tour dedicato alla Salute al Maschile

 -  -  7


  • Dal 19 al 21 ottobre la città palermitana ospiterà l’iniziativa che vede insieme Fondazione Umberto Veronesi, il Ducato di Fiat Professional e gli urologi di Fondazione SIU Urologia Onlus.
  • Oltre 700 visite erogate gratuitamente in ciascuna delle tappe che hanno toccato fino ad oggi le città di Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna, Pescara, Lecce, Roma e Napoli.

Nei mesi precedenti è partito da Torino il tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile (SAM), il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili, cui partecipano Fiat Professional con il versatile Ducato e gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus.

L’iniziativa ha riscosso grande attenzione sia nella città di Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna, Pescara, Lecce e Roma, tanto che in ciascuna delle città oltre 700 persone hanno usufruito dei servizi di consulenza medica erogati gratuitamente sui due Ducato appositamente allestisti e posizionati in luoghi cittadini centralissimi. Tra l’altro, nella concessionaria è stato anche possibile prenotare un check-up del proprio veicolo, affidandosi agli specialisti di Mopar – il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del Gruppo.

Il prossimo appuntamento è in programma a Palermo nei giorni 19 e 20 ottobre dalle 10.00 alle 18.30, in viale Regina Elena, per poi spostarsi lunedì 21 presso gli spazi di Nuova Siciliauto, sempre dalle 10.00 alle 18.30. Ed è proprio qui che risiede la novità di questo progetto: per la prima volta, infatti, un luogo dedicato all’efficienza e alla sicurezza dei mezzi diventa un luogo d’incontro per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione oncologica, di uno stile di vita corretto, di una sana alimentazione e della sicurezza stradale.

Caratterizzati da una livrea personalizzata – due mani che accolgono un nastro blu, simbolo a livello mondiale della prevenzione del cancro alla prostata – i due Ducato proseguiranno quindi il loro viaggio per tutta l’Italia per ribadire con forza il motto dell’iniziativa: “Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione”.

Per maggiori informazioni sulle prossime tappe è possibile consultare il sito di Fondazione Umberto Veronesi: https://bit.ly/2DNrdR5.

Com. Stam. ric. pubbl.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *