Palermo eco friendly. Istituite altre due aree pedonali. Sinistra Comune: “Valore aggiunto per la città”

 -  -  6


Palermo, 17/10/2018 – “La città ha due altre aree pedonali. Si tratta di piazza Meli e di piazza San Giacomo alla Marina, zone di pregio artistico e storico che, con l’attuazione delle relative ordinanze emesse un paio di anni fa, sono state restituite alla città. Il percorso pedonale che collega la parte bassa del Cassaro a via Maqueda, attraverso via Fonderia e piazza San Domenico per arrivare a piazza Marina, è finalmente completo e arricchirà il patrimonio monumentale della città: per noi oggi Palermo è ancora più bella.

Le aree pedonali saranno una ulteriore attrattiva per i turisti ed un valore aggiunto per i palermitani  in termini di vivibilità  e fruibilità del territorio urbano.

In armonia alla vocazione eco friendly della città  diventa importante a nostro giudizio, infine, rendere più fruibile e  accessibile il parcheggio di Castel San Pietro, per disincentivare il ricorso alla mobilità su quattro ruote, soprattutto ai residenti del vecchio quartiere La Loggia.

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno

Com. Stam.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
193 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *