Coronavirus. Regimenti (Lega): “plauso a ricercatrici. ora più fondi e assunzioni”

 -  -  4


“Un plauso alle tre ricercatrici italiane Elisabetta Francesca Colavita, Concetta Castilletti e Maria Rosaria Capobianchi, dell’ospedale romano Spallanzani, che hanno isolato il Coronavirus, confermando la qualità del nostro sistema sanitario nazionale, eccellenza a livello internazionale. Un risultato straordinario, che apre alla possibilità di sviluppare cure efficaci.

Proprio per questo occorre aumentare i fondi per la ricerca e avviare un nuovo piano di assunzioni e stabilizzazione del precariato”. Lo afferma in una nota l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti, insieme alla Rete europea delle donne, commentando la notizia dell’isolamento del Coronavirus, da parte di un gruppo di ricercatrici dell’ospedale Spallanzani di Roma.

“Le attività svolte dalle ricercatrici italiane in questo momento di emergenza sanitaria globale dimostrano quanto sia importante il lavoro di ricerca – aggiunge Regimenti – e mi auguro che il loro impegno e quello di tutte le professionalità del nostro Paese, tra medici, ricercatori e operatori sanitari, venga riconosciuto sempre, e non solo in occasione di criticità umanitarie”.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
167 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *