Elevazione Templari Federiciani

 -  -  4


Domenica 19  gennaio, presso la Chiesa del Collegio Santa Maria di Siracusa, dopo la Santa Messa si sono svolte le Cerimonie di Elevazione dei postulanti  Templari federiciani con il tradizionale e suggestivo rito del giuramento con la spada.

Tutti i funzionari dell’Ordine federiciano del gran Maestro Corrado Armeri delle province di Siracusa, Ragusa e Palermo si sono presentati in vestiario scuro e mantella crociata. Alla cerimonia che si è conclusa con la foto ufficiale da inserire nel libro in uscita a febbraio erano presenti tra gli altri iscritti, i Priori Lucia Caccamo, Cav Luigi Messina, Salvo Barone, Cosimo Dell’Anno. I funzionari  il critico e storico d’arte Melinda Miceli responsabile culturale e la nobildonna Silvana Moscato, colonnello onorario.

Il Collegio “S. Maria” e la chiesa di “S. Maria di Gesu'” sorgono sull’antico Monastero di S. Maria, fondato da Guglielmo II, detto il buono, nel 1169. La location che fu Convento dei Frati Minori Osservanti è stata scelta perché il suo interno rispecchia la spiritualità, la fede, l’Amore del Cavaliere, la sua bellezza d’animo, la rettitudine morale necessaria a sostenere i sofferenti attraverso il cammino di fede e le gesta di carità dell’Ordine di Corrado Maria Armeri, Gran Maestro Federiciano.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *