Cefalù, il Lions club premia i migliori alunni delle scuole superiori

 -  -  9


Si è svolta oggi all’istituto di istruzione superiore “Mandralisca – IPSSEOA” di Cefalù la cerimonia di consegna del 38° premio di studio Lions “Enzo Cuccia” e del 6° premio speciale Lions “Giuseppe De Gaetani”, entrambi promossi dal Lions club Cefalù (presidente Paolo Solaro), per premiare i migliori alunni delle scuole superiori della cittadina normanna per l’anno scolastico 2018-2019.

Alla presenza di autorità lionistiche e civili la cerimonia si è svolta in un’atmosfera festosa, davanti ad una numerosa platea di alunni, venuti a complimentarsi con i vincitori. Sono stati premiati gli allievi:

Cristian Salvatore Naselli, del Centro studi “A Rosmini”, Rosa Rampulla, dell’Istituto paritario “Scicolone”, Diana Diaconu, Anna Oieni, Maria Chiara Mancuso e Maria Chiara Drago, tutte alunne dell’Istituto “Jacopo del Duca”, Giulia Serio, Gioacchino Alferi e Matteo Francesco Girgenti, alunni dell’Istituto “Mandralisca”.

Uno dei premi offerti è dedicato alla memoria di Enzo Cuccia, già socio del Lions club della cittadina normanna, l’altro invece a Giuseppe De Gaetani, pioniere del turismo cefaludese. Il governatore Lions del distretto Sicilia, Angelo Collura, ha sottolineato l’importanza dell’esperienza di crescita che è offerta ai giovani, i quali devono “approfittarne” per imparare perché un giorno possano essere protagonisti del cambiamento.

Ciro Cardinale

CS

9 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
278 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *