Valle dell’Aniene – Bandi per la crescita delle imprese del territorio. Berteletti (AxS): importante opportunità data dall’emendamento Aurigemma-Vincenzi

 -  -  1


In questi giorni si è tenuto un incontro tra gli amministratori del territorio presso la X Comunità Montana dell’Aniene per un confronto sulla recente delibera regionale riguardante la Legge n. 18/2007 che ha previsto, nel triennio 2019-21, uno stanziamento complessivo di 650 mila euro quali contributi a fondo perduto per le imprese del territorio.

Questo poiché sarà proprio la Comunità Montana ad occuparsi della promulgazione dei bandi ed a concretizzare gli effetti dell’emendamento alla richiamata legge, approvato nell’aula di Via della Pisana, a firma dei Consiglieri Regionali Aurigemma (FdI) e Vincenzi (PD), volto proprio a stanziare delle risorse da destinare direttamente agli attori economici della Valle dell’Aniene, presa coscienza della depressione che vive da anni tale area. La misura si è andata ad agganciare al piano per lo sviluppo triennale, di oltre 3 milioni di euro, che lo stesso emendamento ha voluto indirizzare ai Comuni. L’auspicio è che i bandi, ed il conseguente investimento che ne deriverà, siano capaci di rispondere ad una strategia precisa, volta ad incidere positivamente sui punti di forza del territorio. Sono convinto che si debba evitare, oggi più che mai, la politica dei contributi a pioggia non in grado, e ce lo insegna la storia, a generare effetti permanenti sull’economia di zona.

Matteo Berteletti Consigliere Comunale di Subiaco Capogruppo di “Alternativa X Subiaco”

Com. Stam.

comments icon 0 comments
0 notes
70 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *