Appesi a un filo: mercoledì la presentazione di Zoom Sicilia n.2

 -  -  3


Sarà illustrato dopodomani il secondo numero del report semestrale di analisi congiunturale e outlook delle tendenze sociali e dell’economia, firmato da Cisl e Diste. Appuntamento nella sede regionale del sindacato, a Palermo.

Ne parleranno: Cappuccio, Busetta, La Monica. Con loro: Armao, Albanese, Bianchi, Torrisi. E i rappresentati delle principali testate siciliane

Con quali dati l’economia siciliana taglierà il traguardo del 2019? E cosa aspettarsi dall’anno che verrà? Ma bastano, a dare il polso della situazione, i macro-indicatori delle letture consuete? È attorno a queste domande che ruota Appesi a un filo, il secondo numero di Zoom Sicilia, il report semestrale Cisl-Diste di analisi congiunturale e outlook delle tendenze sociali e dell’economia. Così, viene fuori che alla lieve crescita prevista per il 2020 farà da contrappeso, sempre l’anno prossimo, l’ulteriore contrazione del mercato regionale del lavoro. O che aumentano nell’Isola le famiglie che accedono a internet da casa mentre, sul fronte della gestione digitale delle imprese, quasi i tre quarti delle aziende siciliane sono ferme ai nastri di partenza. Il secondo numero di Zoom Sicilia sarà presentato mercoledì 20 alle 10 nella sede regionale della Cisl, in piazza Castelnuovo 35, a Palermo. Interverranno, il segretario della Cisl Sicilia Sebastiano Cappuccio, l’economista Pietro Busetta che guida il comitato scientifico di Diste Consulting, lo statistico Alessandro La Monica presidente di Diste. Con loro si confronteranno: il vicepresidente della Regione Gaetano Armao; il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese; Benedetto Torrisi, statistico economico nell’università di Catania. Collegati in conference call prenderanno parte, inoltre: il direttore di Svimez Luca Bianchi; Lino Morgante, direttore editoriale dei quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia; Marco Romano, vicedirettore responsabile del Giornale di Sicilia e Antonello Piraneo, direttore responsabile del quotidiano La Sicilia. A moderare il dibattito Domenico Cangemi, della Tgr Rai Sicilia. Il meeting sarà trasmesso in diretta su CislSicilia.it. (ug)

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
54 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *