L’Assemblea delle Consulte Giovanili incontra il Prefetto di Messina

 -  -  1


Purtroppo, ancora oggi, i giovani sono troppo distanti dalla politica. Vari sono i motivi: certamente i giovani di oggi sono distratti dalla società moderna, si sentono lontani e abbandonati dalla politica, ma c’è anche da dire che le varie istituzioni non fanno nulla per cercare di avvicinarli.

In Sicilia, invece, sono sempre di più i gruppi giovanili che si avvicinano al mondo politico, dando un contributo alla propria Terra. Fra questi gruppi vi è l’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana, fondata da Alessandro Magistro, la quale insieme ai numerosi ragazzi che ne fanno parte vuole, con amore, passione e dedizione, evidenziare i tanti problemi della Nostra Sicilia e trovare soluzioni.

Vari incontri si sono tenuti in tutta la regione.

Giovedì 14 novembre, una delegazione dell’Assemblea delle Consulte ha incontrato, presso Il Palazzo del Governo di Messina, la più alta figura istituzionale della città Metropolitana di Messina, il Prefetto dott.ssa Maria Carmela Librizzi.

La delegazione guidata dal Presidente dell’Assemblea Alessandro Magistro, è composta da Graziano Rizzo per la Consulta di Nicosia (En),e da Vincenzo Violi, Alessio Cavacece e Salvatore Ingegneri per la consulta di Messina.

Sono state esposte le varie iniziative portate a termine dalle varie consulte siciliane, e le tante altre che sono in calendario.

Il Prefetto, molto entusiasta per il lavoro svolto, ha dato massima disponibilità a collaborare con l’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana.

Graziano Rizzo

Com. Stam.

comments icon 0 comments
0 notes
151 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *