Sabrina Figuccia: “Borgo Nuovo, il degrado di piazza Santa Cristina”

 -  -  3


“Una discarica a cielo aperto, rifiuti ingombranti disseminati ovunque, tombini senza copertura che rischiano di trasformarsi in vere e proprie trappole, marciapiedi dissestati: è questo il desolante quadro di piazza Santa Cristina, nel cuore del quartiere di Borgo Nuovo, uno dei più grandi “rioni dormitori” della città”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Da parecchi giorni, molti genitori dei bambini che frequentano l’istituto “Rita Levi Montalcini” segnalano lo stato di profondo degrado dell’intera piazza, soprattutto il pericolo rappresentato dai tre tombini dismessi dalla vecchia Sip senza alcuna copertura, in uno dei quali poco tempo fa un bimbo disabile ha rischiato di finirci dentro.

Una situazione diventata ormai intollerabile, e proprio per questo per domani mattina ho organizzato un sopralluogo con il presidente della Rap Giuseppe Norata, durante il quale cercheremo di trovare le soluzioni più immediate per rendere vivibile e più sicura l’intera zona.

Il quartiere di Borgo Nuovo, ma soprattutto i suoi abitanti, meritano molto di più di quello di vivere in uno stato di degrado che dura da tanto, troppo tempo. Adesso è arrivato il momento che il Comune, e tutte le sue aziende, mettano in campo le energie migliori per trasformare Borgo Nuovo in un posto migliore dove vivere”.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
103 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *