Ci ha lasciati Egidio Alagna, Il cordoglio del Sindaco Di Girolamo e del Presidente del Consiglio Comunale Sturiano

 -  -  3


E’ deceduto a Marsala all’età di 84 anni, il perito agrario Egidio Alagna già consigliere  e assessore sia al Comune di Marsala che alla Provincia di Trapani.

Alagna, dopo essersi diplomato e abilitato alla professione, venne assunto alla Regione dove svolse la carriere di funzionario. Giovanissimo entro in politica tant’è che a soli 30 anni fu eletto per la prima volta a Sala delle Lapidi (2 novembre 1964) e dove venne riconfermato anche il 7 giugno del 1970. Durante questo periodo fu anche assessore di una delle Giunte guidate da Gaspare Sammaritano. Negli anni’80 iniziò la sua carriera politica alla Provincia di Trapani dove, dopo le diverse elezioni, svolse le funzioni sia di Consigliere che di assessore al Bilancio e allo Sviluppo Economico. Le sue doti di uomo integerrimo e disponibile con il prossimo lo fecero apprezzare da tantissime persone. Lascia i figli Anna Maria (Dirigente Scolastico all’”Alcide De Gasperi”), Serenella, Alfredo e Oreste (attuale Consigliere comunale e già Presidente della Assise civica di Palazzo VII Aprile). La moglie, Maria Annunziata, era scomparsa 4 anni fa.

“Siamo vicini ai familiari per la dipartita terrena di Egidio Alagna – sottolineano il Sindaco di Marsala, Alberto di Girolamo, e il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano. Da parte nostra desideriamo esprire non solo il cordoglio personale ma anche quello di Giunta e Consiglio”.

I funerali di Egidio Alagna si svolgeranno lunedì prossimo, 11 novembre, alle ore 16:00, nella chiesa di Santa Venera e verranno officiati da Don Vito Buffa.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
64 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *