Inviata al Consiglio Comunale la proposta di delibera per completare il percorso di pedonalizzazione lungo gli assi principali del Centro storico di Palermo.

 -  -  2


È stata definita ed inviata al Consiglio Comunale la proposta di delibera  per completare il percorso di pedonalizzazione lungo gli assi principali del Centro storico di Palermo.

“Un passaggio politico importante, nel rispetto delle prerogative del Consiglio comunale – afferma Giusto Catania, assessore alla Mobilità del Comune di Palermo – la delibera ha l’obiettivo di rendere irreversibile la trasformazione pedonale del entro storico che, in questi anni, ha avuto tanto successo.

Ormai è evidente ed inequivocabile che la scelta di sottrarre automobili da via Maqueda, via Vittorio Emanuele e dalle piazze del Centro ha avuto riscontri positivi per la vivibilità, la mobilità e l’economia della nostra città”.

“Con l’approvazione di questo atto si chiude la fase sperimentale e si potrà procedere alla definitiva messa in sicurezza della pedonalizzazione del Centro storico – afferma il sindaco Leoluca Orlando – e siamo fiduciosi che il Consiglio comunale vorrà essere protagonista di questo percorso”.

Com. Stam.

2 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
64 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *