Global junior challenge 2019, il premio per la formazione dei giovani ad alta tecnologia

 -  -  5


Nuove tecnologie per formare i giovani: la Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Centro Studi Erickson, bandisce il concorso internazionale Global junior challenge 2019 per premiare i progetti più innovativi.

Le domande di partecipazione si possono inviare fino al 30 ottobre 2019.

Le sezioni previste sono:

  •     Premio Tullio De Mauro: vuole coinvolgere le scuole che innovano e includono, in relazione ai  docenti e dirigenti delle istituzioni scolastiche italiane; è un riconoscimento al docente innovatore che ha saputo coniugare un’educazione di qualità, equa e inclusiva, anche attraverso l’uso di tecnologie.
  •     GJC 2019: per un’istruzione di qualità per tutti, aperto a istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese e privati cittadini. L’idea è rivolta a progetti in progress o appena conclusi, nell’ambito di varie categorie ed in base all’età dei destinatari del progetto.

Per l’evento finale, a Roma dall’11 al 13 dicembre 2019, sarà allestito uno spazio espositivo dedicato ai finalisti, animato da convegni, workshop e attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 dicembre 2019 in Campidoglio.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Com. Stam. fonte Informa Giovani

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
60 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *