Sabrina Figuccia: “periferie, la solita passerella demagogica di Orlando”

 -  -  3


“E’ inutile, non c’è niente da fare: al sindaco Orlando piacciano troppo le passerelle, e non perde occasione per farne una. Come avvenuto stamattina a Borgo Nuovo”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Oggi, all’istituto scolastico Ascione di Borgo Nuovo, è stato presentato l’ennesimo progetto di recupero del quartiere-dormitorio per antonomasia della città, dove il sindaco si guarda bene dal mettere piede per 364 giorni all’anno, tranne quando c’è da tagliare qualche nastro o fare l’ennesima passerella. Ma, la cosa più ridicola è il suo discorso di oggi, intriso di demagogia, talmente vuoto ed inutile, che rispecchia in pieno la politica dell’attuale amministrazione comunale, che da troppo tempo ha abbandonato i quartieri periferici al proprio destino.

Nonostante le mille difficoltà e i problemi di tutti i giorni, chi abita lontano dal centro cittadino sa bene che l’unica risorsa su cui contare è sé stesso, perfettamente consapevoli di non potersi aspettare alcunché da chi, invece di pensare a risolvere i problemi, pensa soltanto a farsi bello quando viene qualche ministro o sottosegretario”.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
108 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *