Screening Sanitario – dichiarazioni vice sindaco San Filippo del Mela

 -  -  4


Campagna di screening sanitario dell’Asp di Messina.

Le dichiarazioni del vice sindaco di San Filippo del Mela, Avv. Antonella Di Maio:

<<La campagna di screening per i cittadini filippesi è in itinere. L’ esclusione del Comune sarà oggetto di confronto col Direttore Generale dell’ Asp Dott. La Paglia, a cui la sottoscritta ha già inviato  nota ufficiale. L’amministrazione e il vice sindaco  non permetteranno che San Filippo del Mela  venga escluso. 

Il diritto alla salute non è negoziabile, non può essere oggetto di strumentalizzazione politica e deve essere tutelato!


Il Comune  effettuerà lo screening oltre che per gli adulti, anche per i minori. Verranno coinvolti i genitori e gli insegnanti degli  istituti scolastici  per una campagna informativa e di sensibilizzazione volta alla prevenzione,  considerata l’area di residenza e  l’incidenza di alcune patologie.

A breve verranno comunicate le date e le postazioni dello screening per gli adulti .Diverso, invece, l’iter per quello sui minori, che sarà comunicato attraverso un’apposita campagna informativa rivolta ai genitori con il supporto delle istituzioni scolastiche .>>

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
75 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *