DL Sicurezza: SIULP, Bene invito da Vice Premier Di Maio per conoscere reale intenzione maggioranza governativa circa volontà dare risposte concrete a Poliziotti

 -  -  5


Prendiamo atto delle dichiarazioni del Vice Premier On. Luigi DI MAIO circa la volontà incontrare Sindacati di polizia per far conoscere la reale situazione in merito alla volontà della maggioranza politica che sostiene il governo per dare finalmente risposte concrete alle donne e agli uomini in uniforme. Il SIULP è pronto al confronto e non aspetta altro nell’interesse supremo della dignità dei poliziotti e della funzionalità della sicurezza nel nostro Paese.

È quanto afferma Felice ROMANO,  Segretario Generale del SIULP, nel commentare le agenzie che riportano le dichiarazioni del Vice Premier Di Maio sulla volontà di incontrare i sindacati di Polizia.

Abbiamo richiesto questo confronto da tempo ai Ministri interessati senza avere alcun riscontro, sottolinea Romano. Prendiamo atto oggi della volontà di ascoltare finalmente chi rappresenta le migliaia di donne e uomini che garantiscono la sicurezza per far comprendere quali siano le reali intenzioni della maggioranza circa le gravi e urgenti criticità e aspettative dei poliziotti.

Speriamo, conclude il leader del SIULP,  che questa volta ci si possa finalmente confrontare nel merito delle questioni e comprendere come l’esecutivo vuole operare per dare risposte esaustive a chi, sino ad oggi, ha dovuto anticipare dal proprio bilancio familiare i fondi per garantire la sicurezza.

Attendiamo la convocazione.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
88 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *