Centro diurno alzheimer, musiche e canti in giardino per alleviare le sofferenze degli ospiti. iniziativa a cura dell’ADA di Palermo

 -  -  5


Un pomeriggio all’insegna della musica, per allietare la permanenza dei pazienti presso il Centro diurno Alzheimer, ubicato all’interno del Presidio “Pietro Pisani” di via Gaetano La Loggia.

L‘idea di trascorrere  qualche ora in compagnia di canzoni e strumenti musicali è dei volontari dell’Associazione per i Diritti degli Anziani  Mariano Livuzza, Antonio Sacco, Emanuele Martines, Giuseppe Montesanto e Donatella Sacco che martedì 9 luglio si esibiranno dal vivo presso gli spazi della struttura.

L’incontro si terrà a partire dalle 15:30.

“Ringrazio  i volontari – afferma il presidente provinciale dell’ADA di Palermo Gaetano Cuttitta – per il loro impegno finalizzato a creare  una condizione gioiosa che aiuterà i degenti e le loro famiglie a mettere da parte , seppure soltanto per qualche ora, la sofferenza quotidiana, grazie alle emozioni positive che solo la musica può risvegliare”.

Non è la prima volta che i volontari dell’ADA si esibiscono presso il Centro: in occasione dello scorso Carnevale, si è tenuta un’iniziativa simile, che ha riscosso grande apprezzamento tra i pazienti e i loro familiari.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
72 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *