Palermo: Pride. Orlando “Città antifascista e solidale per affermare che la sicurezza passa dai diritti di tutti e di tutte”

 -  -  8


La manifestazione di oggi è stata conferma del fatto che Palermo vuole essere un punto di riferimento dei diritti di tutti e di ciascuno.

Una città nella quale tutti siamo diversi perché esseri umani, dove tutti siamo uguali perché esseri umani. La manifestazione di oggi è la conferma di una città che sceglie l’antifascimo e la solidarietà come propri valori e come propri punti di riferimento per l’azione amministrativa, sociale e politica. Anche per questo ieri abbiamo annunciato la cittadinanza onoraria per la Sea-Watch e per l’Arcivescovo capo delle Chiese evangeliche tedesche, per rilanciare l’appello rivolto alle città e alla societàcivile europea per costruire Porti sicuri e comunità sicure. Anche oggi qui abbiamo riaffermato che la sicurezza è indissolubilmente legata, nei sistemi democratici, al riconoscimento dei diritti.”Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando partecipando oggi con diversi assessori della Giunta al “Pride”.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
137 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *