Palermo: Progetto Europeo Proton Un nuovo approccio alla prevenzione e alla lotta contro la criminalità organizzata e il terrorismo

 -  -  6


Verranno presentati lunedì 17 e martedì 18 giugno 2019, presso la Galleria d’Arte Moderna (via Sant’Anna 21),  i modelli di analisi e la piattaforma informatica sviluppati dal progetto PROTON del programma europeo Horizon 2020.

Il progetto si prefigge l’obiettivo di migliorare la conoscenza attuale sui processi di reclutamento da parte delle organizzazioni criminali e delle reti terroristiche, attraverso un’integrazione innovativa tra scienze sociali ed informatiche.

Il Progetto Europeo PROTON   – evento organizzato dal Comune di Palermo, partner dell’iniziativa  – avrà inizio alle ore 14 con la registrazione dei partecipanti e, a seguire, con gli interventi del Sindaco, Leoluca Orlando, del Prof. Mario Lavezzi docente presso l’Università degli Studi di Palermo (anch’essa partner di PROTON)  e del Professor  Ernesto Savona, direttore di Transcrime (Centro interuniversitario di ricerca sulla criminalità transnazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e coordinatore del progetto.

Maggiori informazioni nel documento allegato, a cura del Professor Ernesto Savona. Si allega, altresì, agenda definitiva dell’evento.

Agenda definitiva

Com. Stam.

 

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
106 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *