Si conclude il progetto FARO all’Istituto Arrupe

 -  -  4


Si conclude l’itinerario formativo dell’Istituto Arrupe inerente ai temi dei MSNA all’interno del progetto FARO; iniziata a dicembre 2018, l’iniziativa, attraverso un articolato percorso seminariale, si è posta come obiettivo il rafforzamento delle competenze di chi desidera acquisire strumenti e competenze specifiche all’interno della questione legata ai MSNA.

L‘ultimo ciclo di incontri è previsto il 17 e il 18 giugno 2019 dalle ore 08.30 alle ore 14.30 e ha come titolo “MSNA come risorsa per lo sviluppo del territorio di accoglienza: buone prassi e azioni di miglioramento“.

La partecipazione è, come sempre, gratuita e rivolta in particolare agli assistenti sociali, agli educatori, agli operatori.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda, completa dei dati anagrafici, tramite e-mail avente come oggetto “iscrizione incontro Progetto FARO” a: segreteria@istitutoarrupe.it entro le ore 12.00 del 14 giugno 2019.

Sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Regionale dell’Ordine Professionale degli assistenti sociali della Regione Sicilia.

La scheda modulo e la scheda di iscrizione sono disponibili qui

La docente

Emanuela Firetto

Laureata in Scienze della formazione continua: dagli studi e dalle esperienze di volontariato e formazione in Italia e all’estero nasce il suo impegno nell’ambito della progettazione sociale sui temi dello sviluppo di comunità, del dialogo interculturale e del volontariato, lavorando come formatrice e facilitatrice dei processi di apprendimento tramite educazione non-formale.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
72 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *