Eliminazione delle barriere architettoniche, a Santa Flavia (PA) inaugurazione di una passerella per disabili

 -  -  8


Una passerella per disabili, emblema del contrasto alle barriere architettoniche e a qualsivoglia forma di ostacolo nei confronti dei soggetti con ridotta capacità motoria.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 29 maggio a Santa Flavia, in provincia di Palermo, alla presenza del segretario generale della UILPA Polizia Penitenziaria Gioacchino Veneziano, che spiega il coinvolgimento del sindacato nell’iniziativa.

“Tra i promotori dell’encomiabile azione, c’è un poliziotto penitenziario, Daniele Marino – afferma Veneziano – e il sindacato non può che esprimere soddisfazione quando si realizzano interventi a beneficio dei soggetti più deboli”.

Marino, nello specifico, è il delegato della UILPA Polizia Penitenziaria di Termini Imerese e ricopre altresì i ruoli di consigliere comunale a Santa Flavia  e di coordinatore provinciale ANCI Sicilia Giovani.

L’idea della passerella nasce dall’impegno di Daniele Marino in qualità di vice – presidente nell’ambito dell’associazione “La città che vorrei” , che vede alla guida Adelaide Maggiore.

“La realizzazione dell‘opera – spiega Marino – è stata resa possibile anche grazie al contributo dei commercianti che operano nel territorio  e dell’ARS”.

L’inaugurazione avverrà in via dei Cantieri, sul lungomare, presso la frazione di Sant’Elia alle 11:00.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
187 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *