Verso un nuovo modello di economia circolare e sostenibile – il ruolo dell’innovazione e delle start up

 -  -  7


L’associazione Trapani per il Futuro, nell’ambito del progetto “4youth – orientamento al lavoro”, ha organizzato un incontro pubblico il professore Piegiuseppe Morone e il CEO di Triscovery, Fabrizio Badalucco, dal titolo: Verso un nuovo modello di economia circolare e sostenibile – il ruolo dell’innovazione e delle start up.

L’incontro si terrà oggi, sabato 25 maggio, alle ore 17:00 presso il Palazzo della Vicaria, sito in Via San Francesco d’Assisi, 45. A moderare il dialogo sarà Lorenzo Martinez, socio dell’associazione.  Al termine dello speech, verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai giovani trapanesi che hanno preso parte ai tavoli di lavoro con alcune aziende trapanesi. Inoltre tre partecipanti riceveranno dalle stesse aziende, una borsa di studio e una proposta di stage lavorativo.

A seguire gli interventi di Morone e Badalucco ci sarà un momento di confronto tra le startup del territorio con l’obiettivo di fare networking e infine ci sarà la “firma dei contratti” tra le aziende che, da Marzo a Maggio, hanno seguito i tavoli di lavoro del progetto 4Youth e i ragazzi vincitori.

Interverrà anche Alessia Rossetto responsabile della comunicazione di Brigantes, esempio emergente di economia circolare ed eco-sostenibile nel territorio trapanese.

Le attività di “4youth – orientamento al lavoro” sono state parzialmente finanziate dal Comune di Trapani a seguito dell’avviso pubblico per la selezione di progetti presentati da organismi no profit in favore della popolazione giovanile nell’ambito del servizio “orientagiovani”.

Negli scorsi mesi si sono svolti altri quattro incontri pubblici con relatori di caratura nazionale: Fabrizio Padua, Bruno Mastroianni, Claudio Natile e Pietro Grasso. Oltre agli incontri pubblici, sono stati organizzati dall’associazione Trapani per il Futuro dei tavoli di lavoro con aziende e realtà del territorio trapanese per dare la possibilità ai partecipanti del progetto di informarsi e orientarsi nel mondo del lavoro. In particolare le attività del progetto 4youth hanno permesso ai partecipanti di scoprire le opportunità che offre il territorio trapanese.

Seguirà piccolo momento conviviale tra i partecipanti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ulteriori informazioni su questo, e altri eventi di Trapani per il Futuro sono rinvenibili nei canali social dell’associazione (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) o nel sito: www.4youthtrapani.it .

Com. Stam.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
87 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *