Sindaco e Giunta oggi pomeriggio in corteo verso l’Albero Falcone. Orlando: “Giornata importante per la città. Palermo ha ribadito che contro la mafia occorre intransigenza”.

 -  -  12


Palermo: Il Sindaco Leoluca Orlando e la Giunta comunale hanno partecipato oggi pomeriggio al corteo di studenti, insegnanti e cittadini che si recano all’ “Albero Falcone” in ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, morti nell’attentato di Isola delle Femmine del 23 maggio 1992.

In mattinata il Sindaco aveva partecipato all’iniziativa “Palermo chiama Italia” a piazza Magione, incontrando centinaia dei tantissimi studenti, studentesse ed insegnanti delle scuole palermitane ed italiane coinvolte nei progetti di educazione alla legalità.

“E’ stata una giornata importante per la città – ha detto Orlando – perché ancora una volta Palermo ha ribadito che contro la mafia e le mafie occorre intransigenza, occorre non fare sconti ad alcuno, occorre che le Istituzioni non diano segni di cedimento, ne tanto meno di ambiguità, copertura e connivenza, non solo con le organizzazioni criminali, ma anche con la loro cultura fatta di negazione del diritto e dei diritti”.

Com. Stam.

 

12 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
125 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *