Messina. A Palazzo Zanca focus sul Gran Camposanto

 -  -  5


Si svolgerà venerdì, 17 maggio, l’ultimo incontro del progetto “Conoscere Messina per amarla. Nell’arte l’identità da ritrovare”, promosso dal Soroptmist  Club di Messina presieduto dalla prof.ssa Rosa Musolino, condiviso con molti club service e associazioni  che operano in città, con il patrocinio del Comune, dedicato soprattutto agli studenti delle scuole superiori.

L’appuntamento è a Palazzo Zanca, Salone delle Bandiere, alle ore 10,00. Tema dell’incontro “Il Gran Camposanto”. Interverranno Teresa Altamore, Mariella Caminiti, Franco Cardullo, Franz Riccobono, modererà Grazia Musolino.

Si tratta dell’ultima tappa, prima della pausa estiva,  del progetto avviato a novembre 2018 che ha coinvolto gli studenti delle scuole cittadine attraverso 4 incontri durante i quali si è discusso dei beni culturali più rappresentativi della città, le  fontane di Messina, i forti cinquecenteschi e umbertini, e il gran camposanto. Gli incontri su l’architettura eclettica post terremoto e zona falcata si svolgeranno alla ripresa dell’anno scolastico.

L’obiettivo è quello di diffonderne la conoscenza e accrescere in tal modo il senso di appartenenza alla città delle giovani generazioni.

Ecco perché agli incontri è stato associato il concorso  “La città che vorrei” con  la realizzazione di un elaborato scritto o grafico degli studenti.La premiazione avverrà venerdì 17 nel corso dell’ultimo convegno.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *