Vizi, virtù, vino e donne con Gaetano Basile ed Elisabetta Musso

 -  -  3


Torna il festival della Cultura e dell’impegno promosso dalla associazione culturale Regioniamo Sicilia .La festa della cultura di Regioniamo Sicilia è una kermesse che unisce eventi culturali di diverso genere all’interno di Villa Filippina, a Palermo.

Previsto un appuntamento speciale, giovedì 16 maggioGaetano Basile autore di “La vita in Sicilia al tempo dei Borbone” e Elisabetta Musso autrice di “Leggete e bevetene tutti” insieme per un incontro a quattro mani in cui si parlerà di vizi, virtù, vino e donne.

Tutti gli eventi e le esposizioni sono ad accesso libero e gratuito

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

Narrando i fatti come in presa diretta, l’autore guida alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.

Vai alla scheda libro     Download copertina libro

 

Leggetene e bevetene tutti

Scandagliando gli episodi più esilaranti e gli equivoci più frequenti si trae lo spunto per sorridere, fare luce sugli errori più comuni e umanizzare la figura del sommelier, spogliandolo dalle sue vesti formali ed ingessate ed avvicinandolo al consumatore, dal quale è comunque unito dalla comune passione per il vino. Un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore.

Vai alla scheda libro          Download copertina libro

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *