Francesco Mancuso ci racconta il Premio Nazionale di Poesia

 -  -  3


Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Premio Nazionale di Poesia – La Verde Isola Trinacria – organizzato dall’Associazione Culturale Fare per Migliorare.

Il Fondatore dott. Francesco Mancuso che ha voluto fortemente questo concorso afferma: Il Premio di poesia completamente gratuito è giunto alla 6^ Edizione ed ha lo scopo di promuovere i poeti contemporanei, valorizzare la cultura, la bellezza territoriale e diffondere l’amore per la poesia, pura espressione dei sentimenti e delle emozioni dell’animo umano. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 19 maggio p.v. alle ore 18 presso la Lega del Filo D’oro di Termini Imerese. A tal proposito ritengo doveroso ringraziare il direttore Gino Madonia che ci ospiterà e ci permetterà di premiare i vincitori della sezione Lingua Italiana e della sezione Poesia in Dialetto nonché i vincitori  della sezione Speciale che ha visto la partecipazione di ben 10 ragazzi della struttura. Ringrazio la giuria composta dalla prof. Nasca Francesca, dal Presidente di FxM Rosanna Di Vittorio e dal sottoscritto, i numerosissimi poeti che hanno partecipato al concorso, l’artista Filippo Tantillo che esporrà alcune sue opere realizzate con eccellente maestria, il socio Calogero Giarrizzo che si occuperà di filmare e fotografare i momenti più salienti della serata e la mitica emittente radiofonica Instaradio di Foggia che trasmetterà in diretta tutta la premiazione.

Il concorso rientra tra le attività culturali di volontariato promosse dall’ Associazione Culturale Fare per Migliorare che dal 2013 si occupa di promuovere, valorizzare e diffondere la cultura e la legalità su tutto il territorio nazionale e internazionale attraverso l’organizzazione di eventi di altissimo spessore culturale e sociale, la realizzazione di progetti formativi ed educativi nonché tutte le attività di volontariato”.

Foto  Francesco Mancuso fondatore dell’Associazione Culturale “Fare per Migliorare”

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *