Europee, Todde (M5S): Occupazione innovando e proteggendo ambiente, Etna Valley Catania esempio

 -  -  3


Roma – “L’Etna Valley a Catania è una realtà di innovazione e talenti che va valorizzata e potenziata: un esempio di come i nostri giovani possano creare impresa invece di emigrare.

Usare i fondi Europei in collaborazione con gli enti di Ricerca, per investire di più nella tecnologia, può essere una misura molto utile a rendere ancora più competitive tante realtà di Economia Circolare che ho avuto modo di conoscere.

Un esempio è il riciclo della plastica per creare materiali e produrre nuovi oggetti, collaborando con Istituzioni scientifiche all’avanguardia sul trattamento dei materiali plastici, come fa una delle start-up innovative che ho incontrato. Questo permette di risolvere il problema di accumulo di un materiale dannoso per l’ambiente, ridandogli nuova vita e soddisfacendo la domanda di un mercato sempre più grande.

Creare occupazione, innovando e proteggendo l’ambiente. Questi devono essere i pilastri della nuova economia siciliana e sarda che i fondi europei possono aiutare a sostenere e sviluppare”. Così su Facebook la capolista del Movimento 5 Stelle per la circoscrizione Isole alle elezioni europee, Alessandra Todde.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
148 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *