Palermo. Si parla della Pittura del secondo Quattrocento nella Sicilia occidentale al Corso di Storia dell’Arte organizzato da BCsicilia

 -  -  7


Oggi, sabato 11 maggio 2019 alle ore 10,00 nuova lezione del Corso di Storia dell’Arte sul Quattrocento in Sicilia promosso da BCsicilia, in collaborazione con la Residenza Universitaria Segesta.

Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, si terrà la conferenza dal titolo “Pittura del secondo Quattrocento nella Sicilia occidentale”. Relatore sarà Gaetano Bongiovanni, Storico dell’Arte della Soprintendenza per i Beni Culturali di Palermo. L’incontro si svolgerà presso la Residenza Universitaria Segesta, in via Gaetano Daida, 11 a Palermo. Le successive lezioni riguarderanno: La scultura del Quattrocento in Sicilia; Architettura del Quattrocento nella Sicilia orientale e occidentale; Conservare e mostrare, azioni conciliabili nei Beni Culturali. Previste inoltre visite al Museo regionale di Messina. Infine visita guidata della durata di tre giorni  a Firenze. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: BCsicilia, Via Giovanni Raffaele, 7 – Palermo. Tel. 346.8241076 – Email: palermo@bcsicilia.it. Facebook: BCsicilia.

foto  San Girolamo nello studio di Antonello da Messina.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
119 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *