Blocco de cantieri in Sicilia. AnciSicilia: “il Governo intervenga per scongiurare un nuovo stop ai lavori dell’Agrigento-Caltanissetta e per evitare ennesime incompiute”

 -  -  8


“Chiediamo al Governo nazionale di convocare, al più presto, iltavolo tecnico con l’Anas, la Regione e gli enti locali in merito ai lavori della SS Agrigento-Caltanissetta per avviare tutte le iniziative utili a facilitare lo sblocco dei fondi necessari a garantire il prosieguo dei lavori e a scongiurare una ulteriore battuta d’arresto”. Dichiara Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia.

Registriamo quotidianamente – continua Orlando – profonda preoccupazione in merito all’annosa questione dei tanti cantieri,da troppo tempo, bloccati come la Catania- Ragusa o la Siracusa- Gela per il timore che si possano trasformare in ennesime opere incompiute a danno della viabilità e  dello sviluppo dei nostri territori”.

“Auspichiamo che il presidente Conte e il ministro Toninelli, così come anticipato nel corso della visita in Sicilia del 12 marzo scorso, intervengano tempestivamente  per sbloccare infrastrutture vitali per l’intera Isola”.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
81 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *