Il Generale di Brigata Maurizio Ferla, Comandante dei Carabinieri per la Tutela Ambientale di Roma, in visita ai N.O.E. della Sicilia presso le loro sedi di Palermo e Catania

 -  -  8


Nella giornata di martedì 12 marzo il Gen. di Brigata Maurizio FERLA è giunto nella città di Palermo recandosi presso gli uffici del N.O.E. del Capoluogo. Nel corso della giornata il Generale Ferla è stato inizialmente accompagnato dal Comandante del Nucleo, Luogotenente C.S. Nunzio SAPUPPO, presso la Procura della Repubblica dove ha incontrato il Procuratore Capo, Dott. Francesco LO VOI.

La visita è stata motivo di un sentito saluto istituzionale da parte del Generale Ferla alla Procura Distrettuale palermitana, ma anche occasione per un riservato punto della situazione sulle complesse vicende legate alla costante emergenza ambientale in cui versa la Regione Siciliana, vicende che vedono particolarmente impegnati tutti gli uomini dell’Arma appartenenti al comparto di specialità di tutela ambientale nelle attività investigative di contrasto ai reati in danno dell’ambiente. Dopo l’incontro con l’Autorità Giudiziaria il Gen. Ferla ha anche incontrato il Gen. di Brigata Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia e il Col. Antonio Di Stasio, Comandante Provinciale di Palermo. A seguire il Comandante Ferla si è intrattenuto a lungo con tutti gli uomini del N.O.E. Carabinieri di Palermo.

L’impegno dedicato al territorio della regione siciliana è quindi proseguito nella mattinata di mercoledì 13 marzo a Catania dove il Gen. Ferla ha visitato la nuova sede del N.O.E. Carabinieri che dall’inizio dell’anno hanno trasferito i propri uffici presso il Palazzo della Regione (ex Palazzo E.S.A.). Anche nel capoluogo etneo il Gen. Ferla, accompagnato dal Ten. Col. Michele Cannizzaro, comandante del N.O.E. di Catania, ha reso visita al Procuratore Capo, Dott. Carmelo Zuccaro, avendo modo di poter discutere con lo stesso delle ulteriori complesse vicende che caratterizzano le maggiori emergenze ambientali registrate recentemente nel territorio del Distretto Giudiziario etneo. Vi è stato quindi un proficuo incontro del Gen. Ferla con il Comandante Provinciale, Col. Raffaele Covetti, cui è seguito un intero pomeriggio dedicato al Reparto ed agli uomini del N.O.E. di Catania.

Nel corso degli incontri il Gen. Maurizio Ferla ha rappresentato ai vertici delle Procure Distrettuali di Palermo e Catania il massimo impegno da parte degli uomini dei N.O.E. delle rispettive città per ogni possibile contrasto ai reati contro ambiente e per ogni opportuna collaborazione investigativa per le fattispecie criminose direttamente connesse allo specifico settore.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *