Fondazione Its Alessandro Volta. Sinistra Comune e Mov 139: “Formulati emendamenti per perfezionare atto. Non abbiamo fatto mancare voto in aula nonostante perplessità”

 -  -  9


Palermo – Via libera del Consiglio comunale alla istituzione della  Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove tecnologie della Vita Alessandro Volta.

“Sono stati fondamentali gli emendamenti formulati da Sinistra Comune e da Mov 139 – dicono la consigliera comunale di Sinistra Comune Barbara Evola ed il capogruppo di Mov 139 Sandro Terrani. Per perferfezionare l’atto è stato necessario integrare la bozza di statuto perchè il Consiglio comunale non può deliberare una semplice adesione ma deve approvare in toto lo statuto. L’atto così come proposto avrebbe potuto essere impugnato. “”Non abbiamo fatto mancare il nostro voto in aula nonostante il  giudizio politico sia negativo sulla nascita degli Its  – conclude Katia Orlando, consigliera Comunale di Sinistra Comune –  che si inseriscono nel solco delle riforme della scuola degli ultimi venti anni introducendo logiche privatistiche e di mercato nel mondo dell’istruzione e dell’educazione”

Com. Stam.

9 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
141 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *