Le notizie di oggi – 4 ottobre

 -  -  24


Le notizie della giornata, in pillole. Il governo precisa che il deficit sarà al 2,4% nel 2019, ma nei due anni seguenti calerà fino all’1,8%. Prevista una riduzione del debito pubblico e una crescita del PIL.

Continuano gli scambi al vetriolo fra i vertici dell’UE e l’Italia. Il commissario agli Affari Economici Moscovici dichiara: “Il governo italiano è xenofobo ed euroscettico”.

-Incertezza e divisioni sulla ripartizione dei fondi fra reddito e pensioni di cittadinanza: previsti 10 miliardi di euro in totale. Di Maio canta vittoria e afferma che i soldi del RdC non potranno essere usati per spese immorali, anche se non si conoscono ancora i criteri di erogazione.

-In Senato parte, con il sostegno di Lega e M5S, la proposta per il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari, misura già approvata alla Camera.

-Condannato a 12 anni per strage con aggravante di odio razziale Luca Traini, che aveva ferito sei stranieri a Macerata.

-Gli Stati Uniti annunciano il ritiro dalla Corte Internazionale dell’Aja, che ha ordinato agli USA di porre fine alle sanzioni contro l’Iran riguardanti beni di prima necessità

24 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
386 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *