Notizie

No ai taser in dotazione alla Polizia Municipale. Mozione appena approvata in Consiglio Comunale. Primi firmatari, Giusto Catania e Fabrizio Ferrandelli

• Bookmarks: 22


Palermo, 07/12/2018  – Per dire No alla dotazione e all’utilizzo in via sperimentale del Taser alla Polizia Municipale della città di Palermo, stamattina in Consiglio comunale è stata proposta e approvata una mozione al Sindaco. Primi firmatari, Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune e Fabrizio Ferrandelli, capogruppo dei Coraggiosi.

“Il Taser è uno strumento di tortura, lo attesta l’Onu – dice Giusto Catania.  L’elettricità utilizzata  fa contrarre i muscoli e provoca dolorosi spasmi. Inoltre il Taser lancia piccoli aghi  legati da fili elettrici al dispositivo che, a contatto con il soggetto, emettono una scarica ad alta tensione. I rischi per la salute della persona sono elevati. Palermo non ha l’obbligo di dotarsi di un simile apparecchio e da sempre è stata in prima linea per la tutela dei diritti: con l’uso del Taser si metterebbe in atto una violazione dei diritti fondamentali della persona. Chiediamo al Sindaco dunque di impegnarsi affinche i taser non siano dati in dotazione al Corpo di Polizia Municipale”

foto repertorio

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
285 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com