Notizie

Natale in Sicilia: FlixBus amplia le tratte e lancia l’iniziativa Offset Christmas

• Bookmarks: 22


Natale: FlixBus amplia le rotte per la Sicilia per facilitare il ritorno a casa dei fuorisede, e premia con un’iniziativa la scelta di viaggiare green

Chi raggiunge la Sicilia in FlixBus può azzerare il suo impatto ambientale compensando, con una donazione, le emissioni di CO2 derivanti dal viaggio Per sensibilizzare i fuorisede siciliani sull’importanza del loro contributo, FlixBus raddoppierà tutte le donazioni sui viaggi fra il 19 e il 25 dicembre

  • Più collegamenti fra la Sicilia e città come Milano, Bologna, Torino e Firenze
  • Grazie alle donazioni, sono state compensate, dal 2015 a oggi, oltre 86.000 t di CO2
  • Incondi: «Aziende, passeggere e passeggeri collaborino per costruire insieme il futuro della mobilità»
  • L’indagine dell’istituto Squadrati dimostra che è importante valorizzare il contributo individuale

Milano, – In vista delle festività, FlixBus amplia le tratte operative con la Sicilia nella settimana del Natale, per facilitare il ritorno a casa di chi studia o lavora fuori sede.

L’incremento riguarda soprattutto le tratte notturne attive con alcune delle maggiori città universitarie italiane, come Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Tra i collegamenti diretti che beneficeranno di questo incremento si possono citare Roma-Catania Roma-Messina, dove la frequenza sarà innalzata a fino a 4 corse al giorno, Milano-Catania e Roma-Palermo, con fino a 3 corse al giorno, e Firenze-Enna, con fino a 2 corse al giorno. A questi collegamenti si affiancano quelli che restano attivi dalle altre regioni con molti altri comuni siciliani, sia di grandi dimensioni, come Agrigento, Caltanissetta e Siracusa, sia di medie o piccole dimensioni, da Taormina a CanicattìSu molte di queste tratte si registra già il tutto esaurito.

«Offset Christmas»: FlixBus premia chi raggiunge la Sicilia in modo green

Chi sceglierà di raggiungere la Sicilia con FlixBus fra lunedì 19 dicembre e domenica 25 dicembre potrà aderire all’iniziativa «Offset Christmas» compensa il Natale»), con cui la società punta a ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale nella settimana prenatalizia, e che consentirà, a chiunque vorrà contribuire, di fare, insieme a FlixBus, un regalo di Natale all’ambiente.

Grazie alla collaborazione con Atmosfair, infatti, chi si muove con FlixBus ha da sempre la possibilità di azzerare il proprio impatto sull’ambiente, compensando, all’atto della prenotazione, le emissioni di CO2 relative al viaggio con una donazione volontaria, proporzionata alla lunghezza della rotta. L’importo viene poi devoluto ad Amtosfair e reinvestito in progetti certificati di protezione del clima (più info qui).

Grazie alle donazioni raccolte e devolute ad Atmosfair, negli anni sono state compensate 86.000 t di CO2, una somma equivalente alle emissioni generate da viaggi in FlixBus per oltre 2 miliardi di km.

Con «Offset Christmas», FlixBus raddoppierà tutte le donazioni effettuate sui viaggi fra il 19 e il 25 dicembre verso tutte le destinazioni collegate dalla propria rete, in Sicilia come in tutta Italia.

Così, oltre a dare a chiunque la possibilità di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, FlixBus punta a valorizzarne il contributo, con l’obiettivo di motivare sempre più persone ad aderire all’iniziativa.

«La fine dell’anno è occasione per trarre un bilancio e interrogarci sul nostro contributo alle cause che toccano da vicino la comunità. Tra queste, quella ambientale è particolarmente rilevante, e riguarda una responsabilità condivisa a cui non possiamo più sottrarci e alla quale chiunque può contribuire. Ogni piccolo passo è importante in questo senso, e speriamo di poter fare sempre di più grazie all’impegno e alla collaborazione delle nostre passeggere e passeggeri, e di chi deciderà di utilizzare sempre più mezzi collettivi anziché la propria auto», ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

L’importanza di accrescere la consapevolezza delle persone circa l’impatto che le loro scelte di viaggio hanno sull’ambiente è testimoniata dalla ricerca Il viaggiatore green, svolta dall’istituto Squadrati per FlixBus. L’indagine rivela che meno del 50% delle persone intervistate è convinta dell’efficacia dei propri comportamenti[1], e da qui si evince la necessità di iniziative che valorizzino il contributo individuale.

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
226 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com