La catena di supermercati donerà alle mense per i meno fortunati circa 3 tonnellate di cibo in un solo giorno: un impegno concreto che unisce profit e no profit
Palermo – Lidl, catena di supermercati con oltre 600 punti vendita presenti in tutta Italia, rinnova il proprio impegno nel sociale e in occasione delle festività contribuirà ad offrire il pranzo del 25 dicembre ad oltre 3.500 persone in difficoltà. “Natale con Lidl” è un progetto solidale che si concretizza nella donazione di circa 3 tonnellate di prodotti alimentari che, grazie alla collaborazione con alcune strutture caritative locali, si trasformeranno in abbondanti pasti caldi e in un momento di accoglienza e convivialità. Da Milano a Palermo, passando per Roma: l’Azienda della GDO ha scelto per il secondo anno di fare rete con alcune delle principali associazioni no profit del territorio che da sempre sono impegnate nell’assistenza delle persone meno fortunate.
“Natale con Lidl è un progetto di solidarietà che abbiamo voluto quest’anno ripetere e rendere ancora più capillare, aumentando considerevolmente i prodotti donati e le persone che riusciremo a raggiungere.” – Dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia – “Siamo molto felici di poter condividere anche con chi non ne ha le possibilità la gioia di un momento di aggregazione e serenità attorno a una tavola imbandita. Desidero ringraziare tutti i volontari di Palermo che hanno accolto a braccia aperte il nostro aiuto e senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo.”
A Palermo il pranzo di Natale a base di prodotti Lidl sarà offerto anche quest’anno dalla Caritas nel centro di San Carlo e Santa Rosalia. La catena di supermercati ha messo a disposizione tutti gli ingredienti necessari per creare un lauto menù, dall’antipasto al dolce, per 250 bisognosi. Inoltre, la collaborazione palermitana si estenderà quest’anno anche al pranzo degli “invisibili” del 30 dicembre, organizzato dagli Angeli della Notte Onlus nella sede di via Enrico Bevignani che si trasformerà per l’occasione in una colorata trattoria in grado di accogliere 100 persone. Infine, la Comunità di Sant’Egidio aprirà le porte della chiesa di Santa Lucia Badia del monte in via Ruggero Settimo e della chiesa di Santa Maria di Gesù al Capo a 600 meno abbienti e distribuirà panettoni, torroni e generi di prima necessità donati da Lidl a margine del consueto pranzo.
Company profile Lidl
Lidl è presente in Italia da 26 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 600 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 15.000 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia.
Com. Stam. Ric. Pubb.