Apertura

Napoli: operazione dei Carabinieri nei quartieri Spagnoli contro lo spaccio e il possesso di armi. 4 arresti, tra cui Maria D’Amico (cognome noto nel famigerato rione “Conocal di Napoli) e un minore. sequestrate armi e droga

• Bookmarks: 5


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli centro in collaborazione con i colleghi della stazione quartieri Spagnoli hanno arrestato:
. Carmine Nocerino, 20enne napoletano;
. Luigi Nocerino, 47enne napoletano;
. Maria D’Amico, 44enne napoletana;
tutti già noti e:
. E.A., 16enne napoletano, incensurato;
Ritenuti responsabili di ricettazione, detenzione abusiva di armi comuni e da sparo con relative munizioni, nonchè detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.

I militari del Nucleo Operativo della Centro e della stazione Carabinieri quartieri Spagnoli nel corso della notte, con l’ausilio di unita’ nicofile dell’Arma, hanno fatto una irruzione in locali in vico Luongo Trinita’ degli Spagnoli. Perquisendo tutti gli ambienti i militari hanno rinvenuto:
. Pistola beretta modello 70, cal. 7.65, risultata oggetto di furto commesso a Catanzaro nel 2012, con 7 colpi nel serbatoio e ulteriori 9 colpi a parte;
. 24 dosi di cocaina pronta per essere ceduta (10 grammi circa);
. Bilancino di precisione per il confezionamento di dosi;
. Coltello a serramanico;
. Bustine e altro materiale per la preparazione di dosi.

L’arma rinvenuta sarà sottoposta ad accertamenti balistici presso il RIS di Roma, con lo scopo di riscontrare l’eventuale riconducibilità a recenti raid camorristici.

Lo stupefacente invece sarà analizzato presso il L.A.S.S. dell’Arma di Casoria per stabilire la quantità di principio attivo.

Quando hanno fatto irruzione nei locali i militari hanno sorpreso le 4 persone arrestate. La D’Amico è riconducibile all’omonima famiglia nota nel quartiere orientale di Napoli denominato ‘Conocal’.
Dopo le formalità di rito la donna è stata accompagnata presso il carcere femminile di Pozzuoli. I due uomini presso il carcere di Poggioreale e il minore al centro di prima accoglienza

5 recommended
KKKKK
221 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com