Notizie

Music moves Europe. Strumenti per fare musica nell’Ue Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 23


Sotto l’egida del programma Europa Creativa, il progetto LIVEMX lancia il bando Music Moves Europe. Con un budget di 1,3 milioni di euro, l’iniziativa sosterrà progetti concentrati su tre temi:

  • esportazione della musica attraverso la formulazione di nuovi approcci, che sviluppino competenze, formazione e know-how in modo innovativo e proteso verso nuovi mercati.
  • Locali di musica dal vivo. Si punta ad accrescere la circolazione degli artisti in Europa, a mettere a punto soluzioni ecologiche adatte al settore della musica dal vivo e a sviluppare nuove strategie per coinvolgere il pubblico.
  • Circolazione e interazione digitale, ad esempio formando professionisti del settore musicale europeo che adottino tecnologie digitali e nuovi format.

Si possono candidare organizzazioni pubbliche  o private con personalità giuridica stabilita in uno degli Stati UE o in un Paese non UE ammissibili al programma Europa Creativa che si siano costituite da almeno un anno e che abbiano una comprovata esperienza di lavoro nel settore di interesse.

Ai soggetti beneficiari sarà assegnato un contributo forfettario di importo incluso fra 20 mila e 60 mila euro. Il termine per candidarsi è il 24 giugno 2024. Da questa pagina web in inglese tutti i dettagli e la piattaforma dedicata attraverso cui inviare la domanda di ammissione.

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
84 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com